mercoledì 27 febbraio 2013

Elezioni? Mal tempo? Corsa!!

Nella domenica delle elezioni, con assoluto mal tempo previsto, i nostri "fossaltini" si presentano alla linea di partenza della corsa di Casale, alla Corsa del Sile. Al solito, 3 percorsi proposti, di 5, 10.5  e 21 km. Ottima la nostra affluenza, con ben 12 atleti al via.

Ma per descrivere nel modo adeguato la gara, riportiamo il commento del nostro Luca, che ha sempre la sfida aperta con Paolo: 


Casale sul Sile, 24 feb. 2013
Meteo: variabile con ampie schiarite, venticello leggero, temperatura circa 7° Celsius.

CRONACA DELLA CORSA.
Resomi conto che la giornata poteva essere, dal punto di vista della classifica, una ghiotta occasione per racimolare qualche punto nei confronti del mio rivale Paolo Gaiotto, ho saggiato "la gamba" sin dalle prime falcate. Per chi non lo sapesse, la odierna defezione del Gaiotto è dovuta dall'assolvimento di importanti compiti istituzionali quale scrutatore di seggio elettorale ("Speren che el scrute ben visto che no'l ghe vede un'ostrega" ndr.).
Saggiata la gamba e visto che "girava", ne ho approfittato per fare una sorta di test sullo stato della mia preparazione. Devo dire che, sarà perchè mi sono trovato libero dalla sudditanza psicologica di arrivare dietro al Gaiotto ed ho corso a sensazione, il riscontro cronometrico non è stato maluccio, in considerazione che sono andato in progressione ed ho terminato gli ultimi 2 Km sui 4'50"/Km.
Alla fine il riscontro cronometrico in mio possesso è questo: 55' 12" su 10.170 metri e quì devo appellarmi alla clemenza della giuria. Mi spiego. Per un errore nel premere il tasto, ho fatto partire il crono qualche centinaio di metri pìù in là e spero che crediate nelle mia buona fede, la proiezione cronometrica sui 10.500 metri verrebbe di 56' 59", me lo prendete per buono?

Nessun commento:

Posta un commento