martedì 12 marzo 2013

Su e giù per Susegana

Domenica dedicata alla Marcia dei Castelli a Susegana. Sterrato collinare impegnativo, ma sicuramente suggestivo. Descrizione della gara ad opera di Aldo, cronista di giornata:

"La Marcia dei Castelli anche quest’anno non ha tradito le aspettative. A causa delle abbondanti piogge dei giorni precedenti il percorso rappresentava per tutti una grande incognita. Devo dire invece che, tutto sommato, il fango non ha impedito la piena riuscita della corsa. Oltre 3200 persone per una delle più belle corse di stagione, e non solo. I primi due chilometri sono sempre a ritmo blando, un po’ per l’intasamento, un po’ per le pozzanghere, ma subito dopo il ristoro dei tre chilometri la separazione tra i percorsi dei 13 e della mezza e la prima lunga discesa ci consentono di correre un po’ meglio. La fatica per le successive salite non impedisce di ammirare la bellezza del bosco, delle primule ai bordi del sentiero e delle vaste distese di vigneti. Confesso di aver camminato in un paio di salite ma dopo l’uscita dal bosco ho ripreso a correre con regolarità stringendo i denti nell’ultima salita che porta al castello, dove dopo lo scollinamento la lunga discesa porta al traguardo finale.
Ottima l’organizzazione della corsa, sia prima che dopo con tanti parcheggi, abbondanti ristori e premi per tutti gruppi (il nostro gruppo aveva 19 partecipanti).
Per la cronaca ho chiuso in 1h24’."

Da sinistra: Flavio, Aldo, Fabrizio, Lino, Giancarlo (accosciato), Luca e Paolo.

Anche a Susegana, prosegue la saga di Luca e Paolo, che ci raccontano:

Paolo: "Stamane fatta la Marcia dei Castelli a Susegana, percorso splendido specialmente nel bosco, la pioggia di questi giorni di certo non ci ha aiutato anzi......molto fango sul percorso e come sempre molta gente (3200 partecipanti) all'inizio impossibile correre tra bastonetti ,boce, vecetti e salita tosta primo km a 6 e 40 poi dopo i 3 km discesa nel bosco ritmo più sostenuto e via spedito per i 13 km chiusi in 1.16.25. Tutto questo per dirvi che el Tondello le rivà un quarto d'ora dopo sempre tirando el fia par na spaea e par fortuna che l'ultimo km el iera in discesa .........quindi posso dire missione compiuta el Luca se sempre pi indrio.........."

Luca: "Detto fra noialtri, xe xa da un tocco che tegno d'occio el Gaiotto per carpir el segreto del so successo, ma fin'ora gnente de sospetto tranne.......na RED BULL ma presa a fine corsa. Sembrerebbe tutto  a posto il ragazzo. Certo che sto anno el ga na marcia in pì.
In effetti per il momento non c'è storia, ma è dovuto alla diversa impostazione della tempistica per raggiungere il "picco" della preparazione. Io applico una metodica che darà i suoi frutti in tarda primavera - estate. Al contrario, el Gaiotto el xe come un radiccio tardivo che da i frutti col freddo e in està se ritira!

Per la cronaca, il tempo esatto della mia prestazione sui 13 Km è stato: 1h26'10" rilevato dallo stesso Gaiotto poiché io ho avuto un problema tecnico con il mio GARMIN"

Nessun commento:

Posta un commento