martedì 30 aprile 2013

Quarto d'Altino, Corrimestre e Due Rocche

Settimana decisamente impegnativa per i nostri runners! Il 25 aprile Lino Giurin e Massimo Saramin hanno partecipato alla Due Rocche di Cornuda, interessantissimo e faticoso trail. Prendo in prestito la prestazione di Lino :-)

Nel fine settimana poi la competizione ufficiale della "fossaltina" prevedeva l'uscita a Quarto d'Altino, nei percorsi di 8 e 16 km.
Inoltre Luca & Paolo hanno continuato la loro "battaglia" nel veneziano, precisamente alla Corrimestre. Lascio la cronaca alle parole di Luca.


Oggi 28 aprile 2013,
io e l'eterno rivale Paolo Gaiotto ci siamo cimentati  nella 5^ Corrimestre, 2^ prova valevole per il Circuito Grand Prix Strade d'Italia 2013, quest'anno nell'inedita cornice del Parco S.Giuliano. Nonostante la diminuita partecipazione rispetto agli altri anni, il livello tecnico dei runners che vi partecipa è sempre molto alto. Tant'è che io e Paolo vi abbiamo preso parte per darci battaglia.....eheheh. Vi dico subito che il Gaiotto mi ha battuto, ma nonostante la sconfitta questa volta vedo tutto chiaro. Innanzi tutto mi ha battuto per una manciata di secondi (26 per l'esattezza) quindi pur essendo una sconfitta, è una sconfitta tra concorrenti ad armi pari. Qualche settimana fa eravamo su 2 livelli diversi, segno che quel famoso "picco prestazionale" si sta avvicinando (per me) e anche guardando le mie prestazioni al Grand Prix degli altri anni, devo dire che quest'anno ho esordito alla grande. Per esempio alla Corrimestre dell'anno scorso (giugno) dove ha partecipato anche il Giurin che ho battuto al fotofinish, mi sembrava di essere andato alla grande con i miei 46'51" ma mi sono solo piazzato 49 su 70 di categoria MM50. Quest'anno con 47'44" sono arrivato 29 su 47 eppure il livello dei partecipanti è sempre alto. Sta di fatto che di gente "scoppiata" dal caldo oggi se n'è vista parecchia e tutta gente che va forte. Insomma i 26" che mi ha dato il Gaiotto sono i secondi persi all'ultimo ristoro dove mi sono quasi fermato per bere meglio (troppa afa) e quando ho ripreso il passo ho anche recuperato un po', ma quando si corre a manetta per recuperare 30" su 3  km che mancano all'arrivo, dovresti recuperare almeno 12" a km......quando sei a pieno gas! Certo che il Gaiotto sto anno el va forte davvero!
Vedremo il 1° maggio a Oderzo.....se tira na bava de vento e temperatura sui 18-20 C°....Gaiotto non te me vede!
Ragazzi vi consiglio di partecipare a qualche gara del Grand Prix si respira un'atmosfera veramente "corsaiola".
Luca

Nessun commento:

Posta un commento