Domenica 27 ottobre, oltre alla massiccia rappresentanza "fossaltina" alla Venice Marathon, nel pomeriggio si è svolta la festa della "Polisportiva Fossaltina" al palazzetto dello sport di Fossalta di Piave. Lascio a Flavio commentare la festa con una breve cronaca.
Domenica pomeriggio, al termine della maratona mi sono recato a Fossalta per partecipare, assieme ad un nutrito manipolo di Oll Scars, alla Festa della Polisportiva Fossaltina.
Debbo dire che non mi aspettavo fosse così sentita dai partecipanti e dal pubblico presente al palazzetto. Prima di entrare ogni sezione è stata munita di cartello identificativo per un passaggio davanti alle tribune; il nostro, dopo accesa disputa tra Luca e Moreno per chi dovesse essere il porta cartello ufficiale, se lo è aggiudicato Moreno (forse la stazza fisica ha avuto il suo peso), il quale per festeggiare ha indossato la maglia della polisportiva al contrario, come segno identificativo secondo lui, perché nol se ha accort secondo noialtri.
La sfilata si è aperta con il passaggio dei piccoli della sezione ginnastica, ed a seguire le sezioni arti marziali, pallavolo, pallacanestro, ciclismo, triathlon e per finire noi del podismo (rivando a pie par forza ultimi). Sono stati premiati alcuni atleti che si sono contraddistinti in vari appuntamenti sportivi, per la nostra sezione Lino, Fabio, Massimo e Maximilian per aver partecipato al Trail degli Eroi (bravi davvero), mentre lo stesso Maximilian assieme a Massimo Bonato (altro Oll scars), sono stai premiati nella categoria triathlon per aver partecipato all'Iron Man di Klagenfurt (matti davvero).
La serata si è conclusa con il discorso del nostro presidente Massimo Perissinotto, l'intervento dell'assessore comunale per lo sport, di un rappresentante di una onlus per l'utilità (oltre l'obbligatorietà) di apparecchi salvavita nello sport (la nostra polisportiva è comunque già dotata di tale strumento, penso sia una specie di defibrillatore) e con un fornito ristoro post festa situato all'esterno della struttura, dove senza ritegno mi sono fiondato. Degna conclusione di una giornata piena di sport. W gli OLL SCARS.
Nessun commento:
Posta un commento