lunedì 27 gennaio 2014

Rustignè e...Siracusa!

Meta di conquista Oll Scars per domenica 26 gennaio è stata Rustignè. Bella corsa che ha visto 13 "fossaltini" partecipanti.
Radio corsa funziona alla grande e ci riporta quanto segue:

Siamo alla ricerca del passo ... considerando che con i ragazzi avevamo fatto un'aggiunta di 4,5 km prima della partenza ...  le gambe cominciano a sentire il passo ... giornata fredda  di stagione ... ristori al minimo ... compagnia piacevole ....
Andrea Bonato

Bella giornata a Rustignè, discreta presenza di Oll Scars, personalmente fatto i 12 km (effettivi 11,4) in 56'50" a ritmo turistico. Bella corsa , bel percorso, tantissima gente.
Massimo Bonato

Anche io oggi ero a Rustignè per la 21 chiusa in 1h48'57''. Giornata fredda, ma divertente. Bella compagnia e buon percorso. Personalmente non ho visto molta gente, ma nel complesso una corsa da ripetere.
Francesco Brussolo

Ieri c'ero anch'io a Rustignè ho percorso i 21.470 in  1:46:57.
Il clima che si respirava prima della corsa, era quello giusto, c'era tanta gente ed una temperatura frizzantina sui 3-4 gradi. Dopo la partenza, ho faticato un po’, ho fatto lo slalom tra la gente e impiegato più di un km a trovare la mia posizione per correre tranquillo.
Il percorso era pianeggiante con qualche passaggio su sterrato non troppo impegnativo. I cartelli dei Km non erano posti proprio al Km giusto ed alla fine una sorpresa che ha spezzato le gambe a più di qualcuno, il cartello dei 21.097 non era alla fine, ma mancavano ancora qualche centinaio di metri.
E' stato piacevole, vedere in lontananza le maglie della squadra.
Francesco Zamuner

Francesco però ha qualcos'altro da aggiungere, protagonista di uno scherzetto beffardo ad un "fossaltino" che apprezza farsi fotografare in prossimità del traguardo :-)

Verso il 19Km ho visto un compagno, non ho subito riconosciuto chi era, era ancora lontano.
Ho cambiato marcia, mi avvicinavo, volevo raggiungerlo per tagliare il traguardo assieme.
Era Fabio.
Poi ci ho ripensato e gli ho tirato un brutto scherzo.
A cento metri dalla fine, Fabio rallenta e si ferma per salutare Aldo e Cristian che fanno foto a quelli che stanno arrivando.
“ Ecco preso !!” ho gridato qualcosa del genere non ricordo bene.
Da subito Fabio mi risponde con un insulto e prova a riprendermi.
Beh, sembrava una corsa sui 100 metri, personalmente ho corso più veloce che potevo, ho tagliato il traguardo con un metro di vantaggio.
Mi sa che me la farà pagare!

La foto è sicuramente esplicativa!!

"CIAO!" dice Francesco a Fabio :-)

Ma c'è anche un anonimo, che ci fa sapere delle sue difficoltà mattutine :-)

Ho puntato la sveglia ma l'ha spenta la mia compagna, avvertendomi che se non mi fossi alzato, non ce l'avrei fatta ad arrivare a Rustignè...almeno questo è ciò che m'ha detto d'aver fatto: io non ho sentito niente!
Anonimo Piè Veloce

A parte i ragazzi impegnati nella competizione in calendario, il nostro "Forrest Gump" Ermete ha scelto altri lidi per la prima maratona annuale: trasferta siciliana in quel di Siracusa. Telegrafico il suo commento:

Siracusa maratona: 3,49.03. Andata.

Ma scommettiamo che non mancherà il suo resoconto. Grande ERMETE!!!!
Ci si vede domenica prossima a Preganziol!!

Nessun commento:

Posta un commento