lunedì 10 marzo 2014

6000 al sole

Un meteo eccezionale accoglie migliaia di persone alla Marcia dei Castelli. Ben seimila partecipanti, un fiume di persone che affolla il percorso collinare di Susegana. Il flusso arancione degli Oll Scars non può mancare…ed infatti fa anche sentire la sua voce.

Gran bella corsa oggi a Susegana chiusa al terzo posto dietro a Maximilian e Giancarlo. Ci ho messo 1h 54' ma quel che conta è che è stata una splendida giornata di sole ed una corsa davvero emozionante nonostante i chiari disagi dei primi dieci km per via dell'enorme affluenza di partecipanti....circa 6000! Il ristoro finale è stato preso d'assedio e solo i temerari riescono ad aggiudicarsi un panino, pure nel più illecito dei modi! Avevamo pure acchiappato il premio: una bella cesta di funghi ma, ahimè, nessuno s'è fermato per ritirarla. I vièn boni per n'altro anno!!!!
Fabio Rainato


Si, concordo, bellissima corsa. Io ho chiuso sotto le due ore e sono contentissimo. Bella la folla, bello il percorso, bella la giornata ... bello tutto. Come gruppo eravamo in 16 e ci siamo beccati due cassette di funghi freschi che io ho ritirato. Purtroppo il premio non si può conservare e posso solo dirvi che sono buonissimi (sono un bastardo vero?). Quello che rimane lo porto a Aldo domani, se qualcuno li vuole si faccia avanti. In questa stagione sconsiglio di cucinarli, molto meglio tagliarli fini e mescolarli ad una fresca insalata.
Ermete Pastorio


Oggi ho fatto un altro lungo 8+21 km in preparazione del fatidico 24 maggio ..
E mi son divertito in maniera tale che da tempo non provavo !!
Giornata di sole magnifica e un umanità mai vista (altro che TV Marathon)!
Con piacere ho visto Aldo alla partenza (dai che Gli acciacchi sono alle spalle) il Moreno e le solite gazzelle, Giancarlo e Fabio...il Lino era a mezzo servizio...ma c'era !
L'Ermete non perde una corsa e chiacchierando ci dice quasi quasi faccio anche il "Passatore" (dai ti aspettiamo)
Correndo in quell'ambiente collinare mi è ritornata la voglia di un paio di anni fa di abbandonare l'asfalto...troppo noioso...e di tuffarmi nel trial !
Ho chiuso appena dietro a Fabio (ero senza orologio) e a fianco di una "gnocca" di Conegliano che da cavaliere di altri tempi ho fatto passare per prima...
Andrea Bonato


Non ricordavo fosse tanto dura riprendere a correre ma, devo anche dire che forse ho scelto una gara un po’ tosta per l’occasione. Lungo il percorso una quantità di persone mai vista.
Oggi per la prima volta ho anche indossato la canotta arancione.
Al di la della grande fatica mi sono comunque divertito. Ho cercato anch'io, come Andrea di trovare una "gnocca" che magari mi facesse da sprone per correre un po' più forte ma oggi, l'unico obiettivo era arrivare. Andrà meglio la prossima volta :-)
Aldo Serafin


Domenica 09 Marzo 2014.... giornata da ricordare !!!!!! Splendida giornata di sole, migliaia di persone un percorso da lasciare a bocca aperta....e come qualcuno ha già ricordato tanta gnocca il che non guasta.Per quanto riguarda la prestazione... un po’ sotto lo standard abituale... e chi se ne frega è stata comunque una gran giornata di sport!
Io ho fatto i 21 ( scarsi ) in 1h43’51”.
Giancarlo Brollo


Curioso poi l’aneddoto di Ermete:

Cioè :) io non vorrei fare la spia, ma a Susegana qualcuno .... per evitare la ressa, ha preso un trame di un vigneto ma, per terra, era pieno di tralci di viti appena potate. Correva saltando ... :) :)

Scatta quindi il toto atleta-trame :-D

Nessun commento:

Posta un commento