venerdì 30 maggio 2014

FIGURINE OLL SCARS – 22a uscita – ANTONIO TOSCANO

- nome/cognome

Antonio Toscano.

- eventuale soprannome (se non ne hai uno, considera che potrebbe essertene assegnato uno sulla base delle tue risposte di seguito)

Non ne ho uno, ma ne aspetto magari uno dato da voi.

- categoria

Quella da 33enne :-)

- distanza prediletta

Non ne ho una... mi piacciono un po' tutti i tipi di gara, ma vado un po' più forte sui corti.

* la prima volta che hai corso, col proposito di correre. Racconta molto brevemente.

Penso una quindicina di anni fa...durata della corsa 7 minuti (ero più morto che vivo:-)) e più corso per qualche anno....

* la cosa più divertente e/o imbarazzante che ti sia capitata, correndo

Non mi pare di averne avute per il momento!

* ricordo più bello legato alla corsa. Motiva la scelta.


Forse la mia prima mezza maratona...era una lunghezza proibitiva per me...quando ho tagliato il traguardo non stavo neanche più in piedi.

* gara più bella mai corsa. Motiva la scelta.


forse la Transpelmo per il paesaggio... e la prima gara di triathlon a Sirmione l'anno scorso.

* gara più bella da correre. Motiva la scelta.

mi piacerebbe correre una delle grandi maratone mondiali(forse quella di boston) o un'ultramarathon!


* luogo nel mondo, a tuo giudizio, più bello o stravagante, in cui tu abbia corso (indipendentemente da gare o competizioni di sorta). Motiva la scelta.

Diciamo che non mi sono mai allontanato dall'Italia per il momento.

* luogo nel mondo in cui vorresti correre (indipendentemente da gare o competizioni di sorta). Motiva la scelta.

Mi piacerebbe correre dall'altra parte del mondo non in una gara in particolare ma più che altro per vivere un'altra realtà della corsa.

- momento preferito della giornata in cui correre

Mi piacerebbe correre quando tramonta il sole.

- momento della giornata in cui abitualmente corri

Ma purtroppo corro alla mattina presto o tardi in base alla temperatura più confortevole.

- corsa da solo o in compagnia

Di solito corro sempre da solo, ma quando trovo qualcuno con mattine libere anche in compagnia.

- corsa col caldo o col freddo

Una via di mezzo :-) comunque meglio il freddo, soffro il caldo io :-)

- l'azione che compi/oggetto che usi scaramanticamente prima di ogni competizione importante

Niente in particolare...ma ho sempre il cappellino o calzetti preferiti.

- altri sport praticati, attualmente o in passato

Nuoto e sci...ma non in maniera particolarmente seria.

- altri sport non praticati, che segui da appassionato

Quasi tutto....

- passioni non sportive

Morosa :-)


- atleta mito, di riferimento (nell'ambito dello sport in genere, non necessariamente dell'atletica/corsa)

Tutti quelli che hanno raggiunto traguardi importanti nonostante poche doti fisiche, o chiunque sia sportivo nel senso di lealtà sportiva!

- se la corsa fosse un brano musicale, la tua sarebbe "........" (indica il brano o il genere musicale)

Dipende dalla corsa; qualche cosa di tranquillo se dovessi fare una corsa rilassante, tipo Ben Harper. E se dovessi correre come un matto, The Chemical Brothers mi sembra che possano andare...!

- obiettivi sportivi 2014

Correre... macinare km...

- un saluto agli Oll Scars e a chi ci legge

Ci si vede in strada :-) magari ogni tanto anche davanti a una birra :-)

Nessun commento:

Posta un commento