martedì 26 agosto 2014

Post ferie a Isiata

Dopo il periodo di ferie, terminato o meno per i più fortunati, sabato 23 agosto il gruppo arancio ha partecipato alla gara di Isiata (VE), che tra gli organizzatori vedeva il nostro “fossaltino” Alessandro Finotto. La cronaca della serata è affidata al nostro Freccia Rosso.

La ridente località di Isiata ha ospitato quasi trecento podisti sprezzanti delle ire di Giove Pluvio e delle intemperanze di quest'estautunno 2014.
La sagra a fare da cornice ideale alla manifestazione.
Iscrizioni rallentate dal massiccio afflusso di partecipanti e partenza ritardata di 10 minuti. Clima ideale e conciliante per correre.
Al via una nutrita schiera di Scarsoni: incombe il periodo autunnale, quello vero, da calendario, con il concentrato di gare sulle varie distanze lunghe che tanto piacciono e si profitta di queste gare brevi per scaldare i motori.
Ore 19.10: lo starter sibila un timido via (io non l'ho proprio sentito). Poco dopo la biforcazione dei due percorsi, all'altezza del secondo km, si stacca un gruppetto di cinque alieni ben sotto i 3'30". Li lascio fare...che si divertano!
Con somma gioia prendo atto del cambiamento di tragitto, vitale per evitare un tratto sterrato particolarmente pericoloso. I primi sei km filano lisci sull'asfalto. Il settimo e l'ottavo km, in mezzo ai vigneti, sono molto più scorrevoli di quanto temessi ed il finale sul ghiaino, facendosi incontro al sole, cerchio basso arancione che si spegne all'orizzonte, è, in una certa maniera, emozionante.
Chiudo, soddisfatto, gli 8.73 km percorsi in 32'40", all'ottavo posto. 20" prima del sottoscritto, arriva Silvia Pasqualini a ribadire il dominio locale, sulle brevi distanze, tra le donne. In campo maschile (..ma questo ci interessa meno!) si conferma Bidogia a 3'14" di media, poco sotto i 30'....son giovani e fanno meno fatica!

Nessun commento:

Posta un commento