lunedì 16 febbraio 2015

Lovadina…e Treviso si avvicina!

La Treviso Marathon è sempre più alle porte e Lovadina è tappa classica per l’ultima mezza di preparazione. Ed infatti, degli 11 Oll Scars partecipanti alla maratona di Treviso, la metà era presente al via. Io, Giancarlo, i gemelli Ostanello ed Antonio pronti ai blocchi di partenza, con anche Lino, Andrea Bonato, Alessandro e Federica; poi anche Max Giacometti, che per oggi ha scelto la 12 km.
Percorso classico ben conosciuto, primi 10 km attorno al laghetto le Bandie molto suggestivo, parte centrale un po’ più anonima tra le stradine e poi finale sull’argine del Piave.
Da subito al via si formano i gruppetti, per ritmo: Cristiano&Lorenzo fanno subito il vuoto, seguono Giancarlo e Antonio non troppo distanti, poi Alessandro e dietro io, Andrea e Lino. Corsetta tranquilla, con ritmo controllato, non ho in programma di forzare…anzi, tutto il percorso è un chiacchierare e ridere, fino al 19esimo km quando decido di chiudere la gara in progressione. Le gambe rispondono bene e gli ultimi 2 km sotto i 4’30” ne sono il giusto specchio.

Ora una domenica di pausa dalle competizioni ufficiali, per domenica 22 febbraio gli Oll Scars organizzeranno un’uscita di gruppo, seguiranno dettagli.

Nessun commento:

Posta un commento