Ampiamente prevista, la pioggia è arrivata puntuale ieri. A Preganziol ieri mattina però non ha fermato la flotta di runners pronti alla sgambata domenicale!! Parcheggi pienissimi, runners ovunque durante il riscaldamento, pioggia battente...ok, il runner non è una persona normale :-)
E gli Oll Scars?? Sì, ci sono...solo un paio di foto "bagnate" prima della partenza...e neanche tutti i presenti.
Chissà cosa stanno guardando Flavio e Moreno... |
Con Aldo dietro la macchina fotografica, anziché in posa, siamo venuti più a fuoco... |
Ve la racconto così!
La pioggia non mi mette di buon umore, men che meno se ci devo passare del tempo prossimo all'ora senza qualcosa che mi separi dall'acqua che cade...ma faccio finta di nulla e mi presento lo stesso alla partenza della gara podistica di Preganziol. Tanta gente nonostante il maltempo, nulla ferma la "pazza razza" del popolo runners!
Obiettivo di giornata: test sui 10 km per saggiare lo stato di forma. Approfitto quindi del percorso di 12,3 km per portare a termine il mio allenamento, sfruttando i primi 2 km come riscaldamento. Parto quindi un po' in coda, dopo aver salutato Lorenzo, Alberto, Flavio, Monika, Aldo, Fabio, Moreno, Alessandro...percorro i primi 2 km a ritmo lento e poi via per questo test! Comincio a superare un bel po' di persone, miste tra i partecipanti alla 12,3 km e i 21,3 (il bivio sarà ben più avanti). La pioggia continua a cadere, le scarpe sono allagate da un po', per non farci mancare niente si percorre anche un breve tratto sterrato, quindi ci si riempie anche di un po' di fango...i km passano tranquilli, recupero Moreno, poi Aldo...più avanti anche Flavio e Monika. Tengo sott'occhio una canotta arancione un paio di centinaia di metri più avanti, che sembro avvicinare piano piano...
Arrivo al ristoro del quinto km (terzo del mio test), vorrei prendere qualcosa da bere, ma è fin troppo affollato, quindi proseguo, tanto la corsa non sarà lunghissima...la canotta arancione davanti a me è sempre più vicina...e al settimo km la prendo. E' Alessandro, conosciuto personalmente proprio ieri, nel momento dell'aggancio. Procediamo insieme fino a quasi la fine, scambiamo qualche parola, ma per entrambi è un ritmo tirato, quindi ci concentriamo sulla corsa.
Giungiamo insieme al sottopasso finale, poi curva a destra e rettilineo che porta al traguardo...qui Alessandro ne ha un po' di più e mi stacca, giungo al traguardo circa 5 secondi dopo. Chiudo i 12,3 km in 58'40", test sui 10 km superato con un tempo di 45'53", tempo migliore delle aspettative. Quindi pioggia, ma soddisfazione!
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina