martedì 19 aprile 2016

40^ Corsa dei Due Mulini

Mancavo da alcuni anni alla corsa di Sant’Angelo, la Corsa dei 2 Mulini e ricordavo un percorso un po’ diverso. Quello attuale è veramente un bel percorso, vario con una parte finale veramente piacevole.
Una corsa giunta alla 40^ edizione, la cui organizzazione è ormai collaudata e ben rodata.
Due le distanze in gara, 6 e 10 Km.
Arrivo a Sant’Angelo con Moreno e Paolo verso le 8.30 e subito ci dirigiamo alle iscrizioni dove scopriamo che alcuni Scars ci hanno preceduto. Mi guardo intorno ma non riesco a vederne alcuno. Il tempo di tornare alla macchina e via verso la partenza collocata a circa 500 mt dal parcheggio.


Si parte e con Paolo percorriamo assieme i primi due Km. fino a quando in lontananza vedo alcune maglie arancioni.

Distinguo Luigi con Attilio e Roberta. Allungo leggermente per cercare di raggiungerli e ci riesco intorno al 3° Km. Due parole con Attilio che oggi, dopo il bel risultato di Roma, fa da pacer per Roberta, e continuo forzando leggermente fino a raggiungere anche Luigi che, nel frattempo si era fermato al primo ristoro.

Un sorso d’acqua e riparto subito precedendo di qualche decina di metri Luigi che mi raggiunge e supera all'altezza del secondo ristoro, quando manca poco più di un Km all'arrivo.

La parte finale è forse quella più bella di tutto il percorso. Dopo il ristoro, infatti, per un buon tratto fiancheggiamo il Sile fino ad arrivare al parco dove è posto l’arrivo.



Al ristoro finale, posto a un centinaio di metri, troviamo i gemelli Ostanello mentre non facciamo in tempo a vedere Alessandro e Selenia che sono dovuti “correre” via subito dopo l’arrivo.




Nel frattempo arrivano anche Attilio e Roberta così, dopo due chiacchiere e qualche foto, un the e un panino, salutiamo tutti e ci dirigiamo alla macchina dandoci appuntamento per Domenica 24 a San Donà.

Nessun commento:

Posta un commento