mercoledì 16 aprile 2014

Motta di Livenza, Trail dei Brac e Traversata dei Colli Euganei

Per continuare a non farci mancare nulla, un’altra domenica all’insegna delle competizioni più disparate. Poco da fare: ci piacciono le corse su strada, ma ci piacciono molto anche i trail!!
Partendo dalla strada, la competizione ufficiale del calendario sociale prevedeva la tradizionale corsa Città di Motta. Nonostante il tempo non dei migliori, la flotta arancione è arrivata in massa in quel di Motta, dividendosi tra 11 e 21km.

É stata una bella corsa , ben organizzata , con cartelli di indicazione ogni km. Mi é piaciuto molto l' arrivo allo stadio ed il mezzo giro di pista con arrivo sotto le tribune. Ristoro finale 10 e lode. Ho fatto  gli 11 km in 47.27 , per me un ottimo tempo. Peccato non aver potuto fare i 21 ma c'era un grigliata ad aspettarmi ... ubi Maior .....
Attilio Moregola


Eravamo proprio in tanti e, nonostante questo, stavolta posso proprio dire di essere arrivato ultimo! Amen....Per la cronaca ho chiuso i 21 in 1h52'...Avevo fatto prima anche gli 11 ( questo mi giustifica un po’ dalla figura barbina?)
Fabio Rainato


Bella corsa e numerosa affluenza di partecipanti Motta oggi. Io ho corso i 21km in 1h35'09" sono soddisfatto del risultato. Ultimo km in 4' 06" con volata nel mezzo giro di pista. E per finire me son magna anca do paneti col prosciutto e na red bull. Carico ;-)
Francesco Brussolo


Motta è sempre una bella corsa inutile negarlo. Per la cronaca ho fatto gli 11 km in 51'32".  Considerato che dovevo fare solo un allenamento sulla "tenuta del ritmo" non mi sembra maluccio.
Luca Tondello


Mi associo Motta è una gran bella corsa equilibrata tra asfalto e sterrato con breve salita finale al ponte x staccare il tuo Compagno :)> ..
1h45.34 sui 21 km con freno a mano tirato ..purtroppo devo ammettere che lo sciatico è un tipo Tosto ..ma non MOLLO !
Andrea Bonato


Motta di Livenza si conferma uno degli appuntamenti più belli e meglio organizzati. Io ho fatto gli 11 km in 43’55”....
Giancarlo Brollo


Gran bella corsa oggi...il ginocchio ha retto bene, anche se ho un po’ esagerato... oggi eravamo in tanti della polisportiva. Correre più di metà gara con due maglie arancio fluo davanti che si distinguevano in mezzo alla massa era proprio figo :-) comunque prossima settimana sicuramente pausa...oggi finito gli 11 km in 44’25” (alla fine ho trovato il tempo :-) )
Antonio Toscano


Per quel che riguarda la traversata dei Colli Euganei, erano presenti Massimo Saramin, Andrea Meneghini ed il nostro “Forrest Gump” Ermete, che ci racconta:

Il trail: "Cazzo è bellissimo". Non è una parolaccia ma la citazione di un film: Full Metal Jacket. Fatto il mio primo trail. Non so il time perché non riesco a scaricare la classifica, ma ho finito sulle 6 ore e 15 circa. Duro, ma bello, bello, bello. 42 km di salite e discese immerso nel bosco, 2000 dislivello positivo, crode, sentieri, radici di alberi e...tante donne. Tra 15 giorni si torna sull'asfalto a Padova, ma mi sono innamorato del trail. Il pacco gara una schifezza, ma le docce erano calde, tanti ristori sul percorso, il paese, Villa di Teolo, più piccolo di Croce (...), non ho trovato la pizzeria convenzionata e i premi per i primi erano ridicoli. Comunque bello l'ambiente e la corsa il resto...
Ermete Pastorio

Al trail dei Brac, a parte il forfait del nostro Lino Giurin, rimasto ai box per un problemino, hanno partecipato i nostri Alessandro Bettiol e Federica Bazzo.

Secondo trail, stupendo il percorso, avventatamente ho deciso di fare i 23 invece dei 12 e il ginocchio mi ha lasciato del tutto in discesa...per fortuna che al mio fianco avevo mio moglie che mi ha fatto da crocerossina!!! Percorso emozionante, ampi tratti esposti o in cresta, ristori "da ricchi" e ottimi servizi!
Alessandro Bettiol


Il trail mi ha preso sempre più, unisce la mia passione per la montagna e la natura e per la corsa. Oggi la gamba rispondeva bene, un po' dure le salite ma seguivo sempre il puntino arancione là avanti che era mio marito! Poi dopo in discesa ho cominciato a correre che era un piacere quando...ahia, il puntino arancione diventava sempre più grande fino a raggiungere quell'infortunato..
Potevo correre, stare dentro i tempi massimi..ma ho deciso di continuare allo stesso, lento suo passo!  Arrivo in coppia in solitaria..per ultimi. Ma tutto il paesaggio, i percorsi e l'ambiente ripagano dello sforzo compiuto!
Federica Bazzo


Ale e Fede al Trail dei Brac
Alessandro e Federica al Trail dei Brac.

Nessun commento:

Posta un commento