venerdì 11 aprile 2014

FIGURINE OLL SCARS – 15a uscita – MASSIMO GIRO

Massimo GIRO
- nome/cognome

Massimo Giro.

- eventuale soprannome (se non ne hai uno, considera che potrebbe essertene assegnato uno sulla base delle tue risposte di seguito)

Bito.

- categoria

MM35

- distanza prediletta

Mezza maratona e maratona.

* la prima volta che hai corso, col proposito di correre. Racconta molto brevemente.

2003. La prima volta che ho iniziato a correre seriamente, l’ho fatto per superare un momento particolare che stavo attraversando e per smettere di fumare. Da lì in poi, tutto azzerato e ho smesso di fumare!..e si è letteralmente aperto un Mondo nuovo!

* la cosa più divertente e/o imbarazzante che ti sia capitata, correndo

La cosa più imbarazzante che mi sia accaduta correndo, è avvenuta nel 2013 durante la maratona dell’Ironman Austria. Un crampo pazzesco allo stomaco e la conseguente urgente ricerca di servizi igienici, terminata fortunatamente su un tipico chioschetto…(ahimè) pieno di gente, che mi seguiva con gli occhi e stupita dal mio cambio di direzione, mentre mi muovevo verso il bagno…

* ricordo più bello legato alla corsa. Motiva la scelta.

La mia prima maratona, Venezia 2004. Ancora mi ricordo l’emozione!

* gara più bella mai corsa. Motiva la scelta.

Maratona di Venezia, la mia prima maratona!


* gara più bella da correre. Motiva la scelta.

Maratona di Venezia, la “mia” città.


* luogo nel mondo, a tuo giudizio, più bello o stravagante, in cui tu abbia corso (indipendentemente da gare o competizioni di sorta). Motiva la scelta.


Personalmente mi piace molto correre sul lungomare di Jesolo, nel periodo invernale. Ha un che di poetico…

* luogo nel mondo in cui vorresti correre (indipendentemente da gare o competizioni di sorta). Motiva la scelta.

Mi piacerebbe correre la maratona regina, ovvero, quella di New York. Il problema è arrivarci, visto che di volare non se ne parla e in nave ci vuole troppo tempo…

- momento preferito della giornata in cui correre

All’alba, indubbiamente. Tutto si risveglia nel silenzio.

- momento della giornata in cui abitualmente corri

All’alba.. quando ce la faccio ad alzarmi!. Il più delle volte, corro alla sera.

- corsa da solo o in compagnia

Corro da solo.

- corsa col caldo o col freddo

Col caldo, anche a 40 gradi. Odio il freddo...

- l'azione che compi/oggetto che usi scaramanticamente prima di ogni competizione importante

Ripongo tutto il vestiario e le scarpe, all’interno di sacchi che uso da quando ho iniziato a praticare sport!

- altri sport praticati, attualmente o in passato

Nuoto, Pallamano, ciclismo e Triathlon.

- altri sport non praticati, che segui da appassionato

Snowboard freestyle.

- passioni non sportive

Musica, di qualsiasi genere, eccetto il latino americano!

- atleta mito, di riferimento (nell'ambito dello sport in genere, non necessariamente dell'atletica/corsa)


Mio nonno. Sportivo appassionato di sport praticato e di sport di endurance, della quale penso di aver ereditato il gene importantissimo e meraviglioso dello sport, e alla quale dedico ogni mia piccola grande ” impresa”.

- se la corsa fosse un brano musicale, la tua sarebbe "........" (indica il brano o il genere musicale)


Non saprei associare un brano musicale alla corsa, in quanto adoro correre ascoltando i rumori della natura, il mio respiro e i passi che si susseguono uno dopo l’altro.
- obiettivi sportivi 2014

Maratona di Venezia nel decennale del mio inizio attività!

- un saluto agli Oll Scars e a chi ci legge

Ciao ragazzi, sempre forti!.. e che il divertimento (e la fatica) sia sempre con noi!

Nessun commento:

Posta un commento