mercoledì 9 aprile 2014

Sant’Angelo, Patriarca, San Martino al Tagliamento e BVG Trail

Impegni plurimi per i “fossaltini” on the road…e non solo per strada!
La competizione nel calendario sociale prevedeva la corsa dei 2 Mulini a Sant’Angelo, in quel di Treviso. Sentiamo com’è andata.

E' chiaro ormai ! E' guerra aperta tra me e lo sciatico della gamba sinistra...
Giornata di defaticamento post maratona, qualche km in più prima della partenza. Corsa "senza se" e "senza ma"...sempre in piacevole compagnia! 10700 mt in 50'45”.
Andrea Bonato


Oggi a Sant'Angelo di Treviso si correva la 10 Km dei 2 Mulini. Il percorso non è niente di particolare e in più io i due mulini non li ho visti!!!!! A parte questo era l'occasione giusta per fare una gara corta a un buon ritmo. Peccato ci siamo trovati in pochi della Polisportiva, eravamo solo in quattro.
Arrivederci a domenica prossima a Motta di Livenza. Per la cronaca Km 10,700 in 44’10”.
Giancarlo Brollo


Domenica mattina, trasferta a Sant'Angelo di Treviso per la 2 Mulini.
10,67 km in 41'18" per una classica della zona che, malgrado la concorrenza di molte gare concomitanti, ha visto al via centinaia di podisti per un livello medio molto alto, dati i numerosi premi previsti. Cinque "scarsoni" al nastro di partenza. Il mio livello è stato accettabile, in linea con la forma del momento. Resto soddisfatto e fiducioso perché le sensazioni ed i ritmi fino al terzo km sono stati buoni.
Non pervenuti: i due mulini, le mie gambe dal terzo km in poi, e l'Oll Scars fantasma che Giancarlo non ha visto, pur essendoci trovati tutti assieme dopo il traguardo. 
Percorso anonimo. Compagnia ottima.
Fabrizio Rosso


Lo dicono le statistiche: la preferenza "Oll Scars" è quella di fare km, 10 sono pochi. Ma ogni tanto, una competizione corta da fare veloci non è male, soprattutto se come me, si rientra nel circuito dopo un paio di "intoppi", che si chiamano infortuni. Una bellissima giornata, una buona affluenza di runners, un'ottima compagnia "Oll Scars" e una forma che piano piano sta tornando. Ho corso praticamente tutta la gara con Antonio, il quale mi ha poi lasciato gli ultimi 600m per allungare un po'. Chiudo con il tempo di 49' netti, che mi soddisfa completamente.
Cristian Fuser

Completa il quadro della competizione su strada la seconda tappa della Coppa Pordenone, a San Martino al Tagliamento, che ha visto il nostro Luca Tondello ai blocchi di partenza. 8 km conclusi con un bel 39’24”.
Non mancano, nel nostro gruppo, gli amanti dei trail, più o meno estremi.
Cinque dei nostri si sono dati appuntamento a Villa di Villa per il trail del Patriarca, 21 km con un dislivello positivo di 1000m: al via Lino Giurin, Andrea Meneghini, Massimo Saramin e i due nuovi “Oll Scars” Alessandro Bettiol e Federica Bazzo. Spazio ai commenti.

Ciao a tutti, oggi ho corso il mio primo trail in quel di Villa di Villa, percorso suggestivo, molto bello il tratto di ascesa nel bosco e decisamente provanti i tratti sotto il sole e la discesa finale.
Unica grave pecca gli ultimi due ristori sprovvisti di tutto, che hanno minato convinzioni celesti.
3h25'40" di natura non sempre incontaminata sono stati il battesimo del fuoco sia come trail, sia per la canotta Oll Scars!
Alessandro Bettiol


Ciao, anch'io ho fatto il trail del Patriarca, forse un po' troppo ambizioso come primo lungo dopo circa 4 anni di ferma e solo 3 settimane di allenamento, ma comunque sono arrivata!!
In effetti il percorso era bello, anche se dall'altimetria non sembrava ci fossero sali e scendi continui dopo la grande ascesa e, per noi "ritardatari" (sono arrivata in 4h e 15') non c'era ristoro fornito dopo il primo, se non di panettone e zollette.

Federica Bazzo


Oggi a Cordignano si correva il primo trail ufficiale della stagione. Giornata spettacolare con un percorso a dir poco splendido. 5 valorosi della polisportiva si sono dati appuntamento in località Villa di Villa, appunto a Cordignano e hanno portato una nota di colore con le loro canotte arancioni.
Io uscivo da un periodo nero per gli infortuni che mi sono capitati per cui più che il tempo, 3h24’, mi ha rincuorato il fatto che ho corso tutta la gara senza alcun fastidio
Lino Giurin


Per uItimo, ma non ultimo, il più “spericolato” dei nostri, che ha scelto una gara veramente impegnativa ed al quale vanno i nostri complimenti: Maxmilian Persico ha partecipato al BVG Trail, sul lago di Garda. 73 km con un dislivello positivo di 4300 metri…GRANDE!!

Maxmilian PERSICO
Maxmilian, che sembra ancora sufficientemente riposato :-)

Nessun commento:

Posta un commento