mercoledì 10 settembre 2014

Week end ricco con Ca’ Mora Run e Marcia di San Pio X


Week end ricco di gare per i nostri colori!! Sabato la Ca’ Mora Run a Zenson di Piave e domenica la Marcia di San Pio X a San Donà di Piave.
Il “flusso arancio” si è dato da fare…vediamo cosa ci raccontano.


Io sabato ho partecipato alla Ca'Mora Run di Zenson. Eravamo un bel gruppetto ed abbiamo "conquistato" un pacco per il sesto gruppo più numeroso.
Consistente anche il pacco gara con diversi prodotti Crich.
Il percorso di gara era carino fra campi di mais e viti e lungo l'argine fino a Sant'Andrea, molto sterrato morbido (questo mi ha aiutato con il mio problema al tendine di Achille). I ristori sufficienti ad esclusione di quello finale dove c'era solo acqua,un  po' di the tiepido e dei biscotti (chi ha fatto le gare più corte  ci ha parlato di ristoro finale ben fornito, forse all'arrivo dei runners del percorso più lungo le scorte scarseggiavano, n.d.r.), evidentemente il buono spendibile allo stand gastronomico avrebbe dovuto essere la continuazione del ristoro.
Nel complesso comunque mi sono divertito.
Per la cronaca ho corsi i 16km (dovevamo essere 18, ma il percorso è stato accorciato a causa di problemi non meglio identificati) in 1.19.17.
Attilio Moregola


Anche io ho partecipato alla Ca’ Mora di Zenson, concordo con Attilio che è stata una bella corsa e mi sono divertito…Agli annali va messo che oltre al sesto posto nei gruppi, Antonella ha conquistato il 4° posto nella distanza più lunga ad un soffio dal podio!! GRANDE!!!!!!!
Stefano Salmasi & Antonella Finotto


Sabato pomeriggio presente a Zenson dove ho corso i 10 km in 49.10 . Anche per me un bel percorso, tra vigneti, lungo Piave e asfalto.
Flavio Passarella


1h25’38”.  Abbiamo anche preso un bel premio come polisportiva al sesto posto. Non mi è piaciuto vedere un tipo di un'altra associazione saltare addosso alla gente per iscriverla sul gruppo suo. I miei amici ci stavano cadendo.
Ermete Pastorio


Oggi ho corso a San Donà x la prima volta.Bello il percorso, discreti i ristori, però scarsa l'affluenza. Anche i valori in campo non erano molto alti, esclusi i primissimi arrivati, chissà perché è un po’ snobbata questa corsa? Sarà mica per i 5 euro di iscrizione?
Cronaca, arrivo ovvio dopo il mitico Rosso con un modesto 43’50”.
Giancarlo Brollo


Chiudiamo con il nostro Freccia Rosso, che si è fatto valere andando a premio.

Il binomio Easyata - Marcia San Pio X si propone come imprescindibile per il sottoscritto, in vista  delle avventure podistiche autunnali. Un po’ come Parigi - Roubaix e Giro delle Fiandre per i ciclisti, cacciatori di classiche.
La mattinata soleggiata favorisce l'afflusso di quasi quattrocento partecipanti. La macchia arancione si fa notare.
La corsa parte dal piazzale antistante la Chiesa di San Pio X, a trecento metri da casa mia: quale migliore opportunità per vincere la bradipesca propensione alla levata anticipata domenicale?!
Il percorso della marcia mi piace molto: curve e rilanci continui col passaggio attraverso il noceto che trovo molto particolare. Alle nove si parte.Mi sono imposto di non esagerare all'inizio e così faccio, o almeno credo di fare, perché dopo cinquecento metri mi volto e vedo gli altri già troppo indietro. Come volevasi dimostrare. Rallento all'uopo e mi stabilizzo su un ritmo più consono alle mie possibilità.  A metà gara mi ritrovo quinto,  braccato da un altro podista. Procediamo assieme fino al rettilineo finale, dove con un astuto sprint lo precedo. Astuto perché ho capito che il mio "collega" non aveva realizzato che fossimo così prossimi all'arrivo.
Soddisfatto, chiudo i 10.21 km in 37'51".
Alla fine ricchi premi e cotillon per tutti. San Pio è sempre molto generoso!
Fabrizio Rosso


IMG-20140908-WA0003[1]
Fabrizio con il nuovo "Freccia" Tobia :-)

Ma il week end di corse non si ferma qui!!
Ci giungono notizie da Stefano Cotali, che ha partecipato alla corsa di Marcon, anch'essa presente nel calendario sociale.
Inoltre il nostro Lino Giurin ha partecipato alla cronoscalata del Col Visentin, mentre Andrea Bonato, Antonio Toscano, Alessandro Bettiol e Federica Bazzo sono stati impegnati alla Transpelmo!! Complimenti a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento