mercoledì 22 ottobre 2014

Il vino nuovo…è sempre buono!

Corsa del Vino Nuovo a Salgareda, l’unica competizione in calendario per domenica 19 ottobre per il gruppo fossaltino. Al via ben 16 canotte arancio!
Non solo 10 abbondanti o mezza maratona…il periodo è florido di maratone, pertanto più di qualcuno ha sfruttato entrambi i circuiti di gara per i lunghi d’allenamento. Vediamo cosa ci dicono.

Ciao Oll Scars, ho fatto i 10 di Salgareda in 53’25”.
La corsa carina, ma un solo ristoro, peccato.
Stefano Favretto


Ciao Oll Scars. Sempre molto bello correre a Salgareda. Oggi ho corso in scioltezza i 10 km in 54' 20". Divertito.
Massimo Bonato


Oggi anche io ho fatto i 10 km di Salgareda (dovevano essere 21, ma un piccolo incidente domestico, mi ha fatto cambiare idea a malincuore). Folta la pattuglia di “Scars" divisi sulle 2 distanze, folta anche la presenza di partecipanti.
Suggestivo il passaggio nel parco  di villa Molon. Direi molto buono il ristoro finale.
Per la cronaca ho chiuso in 46’01”.
Attilio Moregola


Prima volta per me a Salgareda. Sono rimasto sorpreso per il gran numero di runner che si sono presentati al via e per la buona organizzazione dell'evento. Altra bottiglia di vino portata a casa come pacco gara dopo quella di Orsago, se continua cosi mi faccio una cantinetta in garage!!!! Ho fatto i 21 Km e con grande sorpresa ho scoperto che il percorso era quasi x intero su strada, scorrevole e soprattutto senza fango. Per la cronaca mancavano 300 metri ai 21 Km, con un tempo di 1h32’22”.
Giancarlo Brollo


Ola a tutti...Km 20,70 in 1h43’32”.
Cominciamo a caricare i km domenicali. Percorso noioso…a parte il passaggio in villa Molon.
Ottima compagnia con Stefano Cotali. Ci siamo spinti assieme fino al 16 km...ad un buon ritmo...
Andrea Bonato


Ciao ragazzi, oggi mi sono presentato al via dei 10 Km in quel di Salgareda, tante maglie arancioni presenti, ben suddivise tra i 10 e i 21 km. Corso all'inizio con la Anto poi lei decide per il lungo, ha il marito a casa che fa da baby sitter, quindi pensa bene di correre il più possibile e prendersi due ore di libera uscita........... scherzi a parte mi ritrovo ovviamente a correre da solo, visto il periodo, con un ritmo tranquillo. Qualche tratto di sterrato, uno ben fangoso, poi bello il passaggio in Villa Molon, a proposito domenica 27 cantina aperta, tempo di bere un prosecchino........ analcolico trasparente cioè un bicchiere d'acqua e via fino all'arrivo. Per la precisione erano 10km e 250 metri; chiuso per la cronaca in 59’38”, pazienza, ma ora come ora va bene così. Particolare la partenza con il sorvolo dell'aereo con fumogeno: a quando le frecce tricolori???????
Paolo Gaiotto


A Salgareda c'ero anch'io.
Sono partito alle 8:15 per fare il giro da 10 (51’14”) e poi ho fatto quello da 21. Tempo totale 2h37’09”.
Ottimo per me, in vista di Firenze il 30 novembre.
Ciao a tutti!
Alberto Teso


Ciao Oll Scars, a Salgareda c'ero anch'io e ho corso i 10 abbondanti in 48' e finalmente, con mia grossa soddisfazione, torno a girare con tempi dignitosi! L'organizzazione è stata ottima e se si parcheggiava nelle zone indicate veniva garantita la sorveglianza delle auto da parte dei volontari....BRAVI, COSI’ SI FA!!!!
Fabio Rainato


Domenica mattina. E' quasi novembre anche se pare maggio.
Un nutrito stuolo di scarsoni si cimenta sulle varie distanze (10.450 mt e mezza maratona) proposte dall'ennesima tappa CPT in quel di Salgareda.
Pochi istanti prima del via, un assembramento di runners che, manco fossimo alla maratona di New York, col naso all'insù, assiste al transito di un piccolo aereo che passando sopra l'area di partenza/arrivo saluta, lasciando una scia bianca.
Confido non si tratti di un esperimento governativo.
Alle nove in punto si parte. Bolgia infernale nelle prime file. Ci sono pure un ugandese ed un burundiano. Per fortuna dopo duecento metri, si gira a sinistra, imboccando un ampio rettilineo. Io parto troppo allegro e pago nella seconda metà. Chiudo in 38'16" i 10.3 km rilevati dal mio garmin.
Percorso promosso: scorrevole in condizioni di meteo asciutto, pur presentando parti sterrate in mezzo ai vigneti. Nel tratto all'interno dell'azienda agricola (quarto km, se non ricordo male), caratteristico.
Ristori non pervenuti, nel senso che non ho elementi per giudicarli, non avendone usufruito.
Organizzazione rodata, alla quale muoverei un unico appunto: posizionate i cartelli chilometrici Lungo il percorso! Nella 10 km non c'erano.
Compagnia Oll Scars mai meno che piacevolissima.
Fabrizio Rosso


Dopo aver “fallato” l’obiettivo della mezza di Treviso (ma non si può sempre pensare di migliorarsi, qualche passo falso è nel normale svolgersi degli eventi) comincio ad allungare il chilometraggio per il prossimo obiettivo, che è la maratona di Firenze. L’allenamento odierno prevede 2h30’ sulle gambe, ad un ritmo a sensazione…tradotto in km, significa raggiungere i 27/28.
Abitando vicino a Salgareda, decido di andarci direttamente di corsa, correre circa 40’ prima dell’inizio della gara e poi accodarmi al gruppo dei 21 km, per l’altra ora e 50’ di allenamento rimanente. Ho però dimenticato un piccolo particolare: la sosta forzata al banco dell’iscrizione alla manifestazione…così mi accodo al gruppo con “soli” 35’  di corsa. Qualche centinaio di metri con Andrea Bonato e Stefano Cotali, ma poi li lascio andare al loro ritmo. Il bivio 10/21 si presenta quasi subito, pertanto il gruppo di corsa si divide e poco dopo si sgrana parecchio, quindi corro praticamente in solitaria. Non ho riferimenti chilometrici della gara, perché il mio garmin è attivo da quando sono partito da casa e segnalazioni non ce ne sono, mi oriento pressappoco. Bello il passaggio in villa Molon, peccato non poter fermarsi a degustare un bicchiere di vino………per il resto, percorso completamente asfaltato e pianeggiante, direi veloce, ma un po’ anonimo.
I km passano abbastanza in fretta, sembro reggere bene, senza particolari problemi. Finalmente al 16esimo c’è la segnalazione del km, con lo spray a terra, pertanto riesco a capire che rispetto alla distanza di gara, ne ho fatti poco più di 6 in aggiunta. Arrivo quindi al traguardo con un tempo complessivo di 2h22’. Sì, ok, mi mancano 8’ di allenamento, ma mi mancano anche 3 km da fare per tornare a casa, ai quali penserò dopo il ristoro :-)
Cristian Fuser

Nessun commento:

Posta un commento