lunedì 16 marzo 2015

Soligo, Brescia e Ferrara

Domenica all’insegna di monti e maratone!
Il calendario sociale prevedeva la “Corsa in memoria di Maria Rosa” a Soligo, su distanze variabili tra 6, 12 e 21 km.
Prevedibile un percorso impegnativo, ma vediamo cosa ci dicono i nostri atleti!

La prima cosa da dire per descrivere la corsa di oggi, è fare i complimenti a chi ha fatto i 20km:
Bravissimi !!! :) :) :) Vorrei proporre un bonus di punti nella classifica.
Io, avendo un po' di mal di schiena, per fortuna ho scelto i 12km.
Durissimi.   I 12 km più duri che abbia mai fatto nella mia pur breve carriera di runner.Mai un tratto in piano;   o si saliva... , molto spesso camminando,  oppure si scendeva a perdifiato sul sentiero di montagna  che male alle punte dei piedi).
Il paesaggio molto bello tanto che ,mentre camminavo in salita, ho avuto anche modo di fare qualche foto.
Dislivello totale sui 12km circa 600 metri, tempo 1h 11m .
Molta gente presente e buon ristoro finale...
La sera mal di gambe e schiena ... e dire che ero partito per fare una gara poco impegnativa :)
Attilio Moregola


Attilio ha già detto tutto quello che c era da dire. ... per uno come me alla seconda corsa dopo due mesi di stop per una fastidiosa fascite plantare .... direi che una corsa peggiore non poteva esserci. E  pensare che mi ero lamentato domenica scorsa a Susegana... una passeggiata al confronto. Comunque concludo i 12 in 1h17’ camminando per lunghi tratti del percorso... Per fortuna il piede è ok ma quanta paura !!!!
Francesco Muletto


La domenica è cominciata come sempre, sveglia presto ed incontro con Lorenzo che da buon autista, oltre che runner, puntuale passa a prendere me Francesco e Alberto.
Destinazione Soligo per quello che pensavo essere la solita bella corsa domenicale. Inconsapevole di ciò che mi aspettava, opto per il percorso più lungo dei venti km.
Alla partenza ci affianca Attilio con Lino, Alessandro e rispettive consorti, quattro chiacchiere e via! Tengo con Lorenzo ed Alessandro un buon ritmo iniziale; forte dei consigli del buon Fabrizio di domenica scorsa, vado regolare in salita e controllo in discesa, anche il paesaggio ci mette del suo con incantevoli panorami e l'eremo di San Gallo che ci sovrasta (e ci aspetta!!).
Passati 2km di idillio paesaggistico metto a fuoco la dura realtà, così i buoni propositi vanno via via a farsi benedire e come non ho mai fatto comincio per qualche tratto a camminare, cercando così di elemosinare le poche risorse rimaste per poter arrivare vivo al traguardo.
Concludo con un rantolo questa mia corsa pagando la poca esperienza per questo tipo di percorsi; 1h49 è il tempo finale, comunque positivo.
Cristiano Ostanello


Immancabile poi l’ennesima maratona del nostro “Forrest Gump” Ermete, che questa domenica ha scelto Brescia.

BAM, ossia Brescia Art Marathon. Non avevo raccolto molte info su questa gara, ma mi avevano detto che è piatta e senza grossi dislivelli. In effetti ho avuto l’idea di correre in pianura ma di fatto, non è proprio così. Una salitina già al 10° km, e poi 2 o 3 sottopassi, altri piccoli saliscendi e un bel cavalcavia al 33°. I ristori posizionati a distanze quasi regolari e, finalmente, con le fette di limone, oltre a biscotti e banana. Io sono partito pesante tra un marasma di corridori che facevano varie distanze. Ho cercato di tenere il passo e ho macinato chilometri. Al 35° mi hanno raggiunto gli spingitori (palloncini) delle 3h45’. Abbiamo giocato un po’ a superarci e dal 40° ho rallentato lasciandoli andare. Sempre vento, o di fronte o di lato. Un vento che ti asciuga e in effetti ho bevuto molto. I 58 chilometri di domenica scorsa gridavano vendetta ma le gambe si sono comportate bene: piccoli doloretti e niente crampi. Ho passato il gonfiabile a 3h49’. Organizzazione perfetta per sacche e ristori (finale con polenta e formaggio), non so le docce, non ci sono andato. I biglietti della metro per tornare indietro non bastavano per tutti e quindi sono salito da portoghese. Parcheggio partenza ben servito e organizzato, attaccato alla stazione della metro. Bella giornata nel complesso. Alla prossima.
Ermete Pastorio


Il 41° km di Brescia

Si attendono inoltre news da Tommaso Turchetto, ieri alla maratona Ferrara.

Nessun commento:

Posta un commento