lunedì 13 gennaio 2014

Nuova stagione!

Comincia con la corsa di Vazzola la nuova stagione degli Oll Scars. Ripresi dal "letargo" e dai bagordi delle feste, i nostri fossaltini non hanno esitato a presentarsi numerosi ai blocchi di partenza. Ben 15 presenti al via, chi 12, chi 21 km...tutti agguerriti!!

Radio corsa ha avuto diversi cronisti questa volta...andiamo per ordine.

Il buon Andrea Bonato ci racconta l'avventuroso viaggio verso la partenza:

Partenza da Fossalta con nebbia, non si vedeva "Na Mazza"...il buon Giurin indica la strada e si dimentica subito di Andrea Bernardi...torna indietro fai gincane e via di nuovo...poi a Maserada Lino fa' strada e ci porta quasi a Conegliano...Dietro Front...Fabio ci tallona e pensa "ma dove vai ?"...ci affidiamo al navigatore...che ci indica la retta via come la stella polare...torna indietro e altre gincane...insomma alle 8:10 siamo arrivati...

Al momento non sono giunte smentite dal navigat...ehm, da Lino, quindi la prendiamo per buona :-)

Seguono numerosi commenti che ci fanno capire le caratteristiche della gara:

Oggi in quel di Vazzola ci siamo ritrovati in parecchi del gruppo per la prima uscita del nuovo anno.Io ho fatto i 21 in 1.58.20 corsi praticamente tutti assieme a Massimo BONATO, alcuni anche prima della partenza per fare un lunghissimo prima di Treviso. Bel percorso, praticamente strade libere da macchine e una temperatura perfetta per correre.
Flavio Passarella

Ecco iniziato il campionato sociale! Prima corsa dell'anno a Vazzola in preparazione di Treviso e sperando di cominciare a smaltire i kg accumulati durante le feste. 21 km in 1h 43 minuti possono vedermi soddisfatto della corsa di oggi. Corsa completamente pianeggiante con piccoli tratti di sterrato e ottimo ristoro finale.
Lino Giurin

Prima gara calendario sociale...presente!!! Ho corso i 12km in 53'53" su un percorso che mi è davvero piaciuto molto. La giornata poi era stupenda, sole con temperatura ottimale per correre.
Marco Menoia

C'ero anch'io!! Ho corso la 21 in 1:46:40, per il tempo ho pasticciato un po con il cronometro comunque sono arrivato dopo di Lino e prima di Francesco Brussolo. Percorso bello e pianeggiante, non mi sono piaciuti molto, alcuni passaggi su un terreno molto viscido.
Francesco Zamuner

 
Corsa piacevole ..sole e aria frizzantina .. (Poche fighe) !
La cosa più importante per me...la buona compagnia dei boys...e finalmente posso dire che inizio un anno fisicamente bene...adesso c'è solo da macinare km !!
Andrea Bonato

Ho chiuso i 21 in 1h48'54" e come commento: lodi lodi lodi al musetto col cren del ristoro finale! Bella corsa in generale, ristori copiosi e generosi e chilometrica ben scandita ad ogni km. Da rifare...non fosse altro che per il musett ^_^
Fabio Rainato

È ufficialmente ripreso il campionato sociale, quest'anno più agguerrito che mai e che ha visto impegnati molti compagni oll scarsini.
Partenza ore 8.30, corsa regolare lungo un percorso misto a mio parere da rivedere in alcuni tratti considerato il periodo dell'anno in cui si corre. Organizzazione discreta e buoni ristori.
Cronanaca di una corsa: partito con tanta speranza e buona volontà mantenendo un buon ritmo sino al 14 km poi è subetrata la stanchezza e la poca preparazione, o forse i panettoni!
Spinto dall'orgoglio ca. al terzo km raggiungo il compagno Giurin che denuncia stanchezza post-svaccata della sera prima. Fiducioso avanzo regolare lasciandomi alle spalle alcuni avversari. Ma come in uno dei peggiori film a 5 km dall'arrivo anche questa volta come a Reggio il Giurin mi fa tornare sulla terra riprendendomi, dall'alto del suo atletismo mi propone il passo regolare (il suo) con allungo all'ultimo km ma anche oggi non ce n'é. Lino va (pattinando non vale ^_^), io arranco e mi dico va bé! non sta andando male, non sono ultimo. Ma sul finire mi vedo passare anche da Francesco che con ottima sgambata passa al traguardo ca. 150m davanti a me. Tempo da registrare 1h 46' 55''. Oggi è andata cosi, preparazione da rivedere, domenica prossima ci riproviamo.
Francesco Brussolo

Considerazioni sulla corsa: divertente, asfalto e "sterrato" con salto del fosso (senza coccodrilli). Bene i ristori. Mancava la carta igienica :)
Ho girato male: 21 km in quasi due ore. Bo? Non va proprio. Il 26 maratona di Siracusa ... Ok, sono fottuto. Notiziona: quelli della maratona di Treviso mi danno i depliant da portare a Siracusa. Dio, perdona loro perché non sanno quello che fanno :)
Ermete Pastorio

Qualche appunto da fare all'organizzazione:

Unico neo le premiazioni iniziate tardi e continuate molto lentamente, non ci hanno permesso di ritirare il premio di gruppo.
Lino Giurin

Premiazioni un po' troppo lunghe.
Aldo Serafin

E più di uno nota una mancanza:

Unica nota stonata la mancanza ai nastri di partenza del nostro campione sociale, forse vuole darci un certo vantaggio per poi prenderci di rincalzo?
Flavio Passarella

Unica nota negativa l'assenza del campione sociale Gaiotto che terrorizzato dalla presenza di un nutrito numero di Oll Scars, ha preferito starsene a casa con la scusa dei "polpacci doeoranti" pa no far bruta figura dopo le abbuffate natalizia. Eh Paolino...no se fa cusì!!! eh eh eh ;-)
Marco Menoia

Ma il campione sociale in carica non manca di far sentire la sua voce:

Il campione sociale spera di prendervi al più presto,mercoledì sera appuntamento con fisioterapista e poi spero di rimettermi in piedi in poche sedute e riprendere e riprendervi di corsa!!!!!!!!!!!!!!!
Paolo Gaiotto

Non mancano nemmeno i problemi al ritorno:

Piccola disavventura alla fine della corsa con l'auto di Moreno che non andava in moto a causa della batteria partita. Per fortuna Massimo aveva con sé i cavi ed è stato possibile risolvere il problema.
Aldo Serafin

Qualcuno ha anche da ridire sul nostro nome:

In corsa ho passà do tipi che ja ridest del nome Oll Scars! Ma je rivai da drio!
Francesco Brussolo

La competizione continua domenica 19/01 a Cavriè!!

Nessun commento:

Posta un commento