martedì 4 febbraio 2014

Preganziol, schivando la pioggia...

4a uscita stagionale per gli Oll Scars, impegnati a Preganziol in un week end che definire piovoso sarebbe assolutamente riduttivo. Ma "Par e strade de Preganziol e dintorni", durante la competizione, sembra ci fosse una piccola tregua...

Oggi il meteo ci ha assistito....osserviamo un rispettoso minuto di silenzio per render grazie!
Niente pioggia lungo tutto il tracciato, giusto un venticello insistente che ha spirato contrario per circa metà corsa. Era la mia prima volta a Preganziol e son contento di esser arrivato secondo rispettivamente dietro ad Antonio e davanti a Lino chiudendo in 1h28'42". Ristori regolari e teh bevibile, non bollente (come a Caorle....) e in più, anche stavolta abbiamo preso la cesta, e addirittura l'ombrellone! ;-)
Purtroppo, al mio arrivo al ristoro finale, avevano già saccheggiato il buffet e a contendersi quei pochi panini che giungevano a singhiozzo dal "retrobottega" sembravamo un branco di lupi famelici.
A conti fatti comunque, dò un bel voto positivo alla corsa e alla mia personale prestazione sebbene, con molta umiltà, vedo ancora l'obiettivo di Treviso come estremamente ambizioso per il mio attuale stato di forma. Io insisto, e speriamo bene... Ciao ciao
Fabio Rainato

Premesso che anche stavolta mi sono perso. Ho telefonato al buon Aldo per chiedere dove fosse la partenza e l'ho beccato a casa malato (a saperlo chiamavo prima). Quindi, il mio GPS e' andato ancora in mona (beato lui), appena sono arrivato ho aspettando contando e e' arrivato Bonato, quindi 86 secondi prima del suo tempo che mi sembra sia  1,36, quindi vabbe' bo? Io dormivo durante le ore di matematica. Corsa bella, pulita, tranquilla. Se devo esprimere un commento sul meteo mi viene in mente una cosa sola: che culo ...
Ermete Pastorio

Oggi a Preganziol per me c'è stato un buon approccio.
Corso in ottima compagnia di Flavio and friend (con il quale mi scuso, ma purtroppo non ricordo il nome). Alla partenza gruppo Oll Scars compatto. Alla prima curva (30 mt) i cavalli da corsa sono andati. Oggi l'obiettivo era arrivare senza strafare.
Siamo rimasti in 4 procedendo a buona andatura sino a pochi km dalla partenza, poi il buon Massimo ha tirato i remi in barca per completare il suo lunghissimo lentissimo. Io e i miei validi compagni abbiamo accelerato e mantenendo un buon passo abbiamo ripreso Andrea in giornata no e Ermete l'uomo di ferro che oggi scaricava le fatiche sicule. Pur soffrendo qualche dolore tra il 6' e 8' km, ho tenuto duro sino a 3 km dall'arrivo quando abbiamo dato una sferzata alla gara abbassando il passo ben sotto i 5 al km (con punte di 4' 45'' ;-)), per concludere con volata finale che per la cronaca registra 1' friend, 2' Flavio e ahimè 3' io.
E pensare che all'uscita dell'ultima curva ero davanti ^_^. Tempo finale 1h 3' e come di Flavio 00''....... ;-)
Ci si vede a Santa Maria di campagna.
TREVISO STIAMO ARRIVANDO GLI OLL SCARS SONO PIÙ AGGUERRITI CHE MAI!
Francesco Brussolo

Per la cronaca non sono arrivato davanti a Francesco ma affiancato (e sperando che finissimo il prima possibile, iere cott ). Corsa molto bella, graziati dalla pioggia, dalla partenza con Francesco (che ringrazio per aver scoltà e me ciacoe),Lorenzo, un amico che verrà con me a Roma e Massimo con già svariati chilometri percorsi nel suo lunghissimo pre Roma. Chiuso in 1.33.00.
Flavio Passarella

Gara di Preganziol 1h23'45". Bella gara e bella compagnia... sempre più contento di essermi iscritto a questo gruppo... sono partito a una buona andatura senza esagerare stando dietro a un triathleta.. purtroppo la sua andatura era di riscaldamento e ha messo il turbo al decimo km... ho provato a stargli dietro... ma ho consumato il carburante quasi subito e fatto gli ultimi km un po' in affanno...
Che dire il momento più bello a fine gara dopo aver fatto ristoro ed essere salito in macchina vedere quanta acqua veniva giù...proprio una botta di culo...pensare che fino all'ultimo ero indeciso se venire o no...:-)
Antonio Toscano

Non solo buone notizie però...

Purtroppo non ho buone notizie...oggi dovevo fare un lungo da almeno 30 km...e per questo sono partito 1 ora  prima. Ho corso bene 12 km, poi ho incontrato gli amici Oll Scars e sono partito per il percorso lungo. Dopo il primo ristoro il crack...ho sentito il ginocchio dx bloccarsi e una fitta....ho corricchiato fino al traguardo sul percorso dei 12 km. Non so cosa sia successo ma non sono fiducioso......ho il morale per terra. Speriamo di rivederci presto.
Massimo Bonato

Il nostro augurio è che Massimo torni non presto, ma prestissimo!! Un iron man come lui non mollerà mai e ci riprenderà per strada!! In bocca al lupo!!

Ci si vede a Santa Maria di Campagna ;-)

Nessun commento:

Posta un commento