venerdì 9 maggio 2014

FIGURINE OLL SCARS – 19a uscita – TOMMASO TURCHETTO

figurina_tommaso
- nome/cognome

Tommaso Turchetto.

- eventuale soprannome (se non ne hai uno, considera che potrebbe essertene assegnato uno sulla base delle tue risposte di seguito)

??

- categoria

MM40

- distanza prediletta

Cucina-camera da letto (Mezza Maratona).

* la prima volta che hai corso, col proposito di correre. Racconta molto brevemente.

Dietro ad un pallone o dietro le tedeschine in vacanza Jesolo (corsa della costa organizzata dai colleghi 13KM litorale Jesolo 2006).

* la cosa più divertente e/o imbarazzante che ti sia capitata, correndo

Correvo sotto un diluvio mentre mi allenavo per la maratona di Venezia, mio padre mi ha attraversato la strada in macchina, poi mi ha rincorso, mi ha fermato affermando "tu mi preoccupi!!!".

* ricordo più bello legato alla corsa. Motiva la scelta.



Maratona Venezia 2012, epica.

* gara più bella mai corsa. Motiva la scelta.



Maratona di TV 2012, perché era la prima maratona.

* gara più bella da correre. Motiva la scelta.

La prossima qualsiasi essa sia.

* luogo nel mondo, a tuo giudizio, più bello o stravagante, in cui tu abbia corso (indipendentemente da gare o competizioni di sorta). Motiva la scelta.

La Maddalena, Sardegna in vacanza, ogni mattina andavo a correre prestissimo (ho scoperto spiagge fantastiche)

* luogo nel mondo in cui vorresti correre (indipendentemente da gare o competizioni di sorta). Motiva la scelta.

Giappone per colpa di Murakami (Se vi capita leggete l'arte di correre). Trieste per colpa di Covacich ( per chi non lo avesse letto "a perdifiato").

- momento preferito della giornata in cui correre

Mattina presto.

- momento della giornata in cui abitualmente corri

Mattina del sabato, sera infrasettimanale.

- corsa da solo o in compagnia

Corsa da solo, in compagnia della musica e dei miei pensieri irrazionali - Alcune volte in compagnia.

- corsa col caldo o col freddo

Tiepido :-)

- l'azione che compi/oggetto che usi scaramanticamente prima di ogni competizione importante

Nessuna.

- altri sport praticati, attualmente o in passato

Calcio - Basket - Nuoto – Ping Pong (Qualsiasi sport mi si presenti davanti).

- altri sport non praticati, che segui da appassionato

Nessuno.

- passioni non sportive

(Censura) - Leggere - Cucinare.

- atleta mito, di riferimento (nell'ambito dello sport in genere, non necessariamente dell'atletica/corsa)

Forse Baggio, ma non amo mitizzare nessuno.

- se la corsa fosse un brano musicale, la tua sarebbe "........" (indica il brano o il genere musicale)

Where the streets have no name (U2) - Cambio (Negrita).

- obiettivi sportivi 2014

Maratona di Trieste sotto 3:30 (per me praticamente impossibile).

- un saluto agli Oll Scars e a chi ci legge


Correre non è un grande sport (abbastanza noioso), ma aiuta a stare con se stessi e con i propri pensieri, permette di farlo quando si vuole e si può, senza essere condizionati da nessuno. Correte e non mostratemi mai le chiappe, sono un competitivo e fino a quando non vi ho superato...lascio i polmoni sull'asfalto!!

Nessun commento:

Posta un commento