venerdì 28 febbraio 2014

FIGURINE OLL SCARS – 9a uscita – SALVATORE PALADINI

- nome/cognome

Salvatore Paladini.

- eventuale soprannome (se non ne hai uno, considera che potrebbe essertene assegnato uno sulla base delle tue risposte di seguito)

Ne avevo uno da piccolo ma meglio non riferirlo.

- categoria

MM40

- distanza prediletta

Nessuna preferenza ogni distanza ha il suo fascino.

* la prima volta che hai corso, col proposito di correre. Racconta molto brevemente.

Marcia della Pace, Fossalta di Piave 2009. Avevo iniziato da qualche mese a correre con l'intento di dimagrire, poi quella domenica mattina mi sono chiesto "è possibile che ci siano tutte queste persone per questa manifestazione?" all'arrivo distrutto ma contento di avere chiuso la mia prima gara di 10 Km un mio amico mi chiede quand'è che facciamo la mezza maratona?" la mia risposta è stata "sei matto?" ed invece adesso eccoci qua!

* la cosa più divertente e/o imbarazzante che ti sia capitata, correndo

Non è stato imbarazzante ma mi piace pensare che alla partenza della Venice Marathon, davanti al muro di recinzione di  Villa Pisani uomini e donne fanno i propri bisogni uno accanto all'altro senza pensare a nulla di imbarazzante.

* ricordo più bello legato alla corsa. Motiva la scelta.

Gli ultimi 3 Km della mia prima maratona, l'anno scorso a Venezia. Avevo praticamente camminato per circa 4 Km giunto al 39 Km, non riuscivo a capire come sarei riuscito ad arrivare al traguardo, quando mi si avvicina un runners e mi dice dai che andiamo insieme, comincia a motivarmi e finalmente trovo la forza e uno stimolo dentro di me che mi porta all'arrivo. Avevo un messaggio troppo importante da recapitare per mia moglie e mia figlia che non erano potute a vedermi all'arrivo.

* gara più bella mai corsa. Motiva la scelta.

La Venice Marathon.

* gara più bella da correre. Motiva la scelta.

Spero una qualsiasi ma corsa accanto a mia figlia. Magari New York.

* luogo nel mondo, a tuo giudizio, più bello o stravagante, in cui tu abbia corso (indipendentemente da gare o competizioni di sorta). Motiva la scelta.

Non penso di essere un runner che abbia corso in tanti posti. Ma il più bello per me rimane argine/diga che parte dal Lido di Venezia e separa la laguna di Venezia da Punta Sabbioni. Circa tre Km immerso nel mare...

* luogo nel mondo in cui vorresti correre (indipendentemente da gare o competizioni di sorta). Motiva la scelta.

Vale quello che ho detto prima, non sarà importante il luogo ma con chi.

- momento preferito della giornata in cui correre

Al mattino presto.

- momento della giornata in cui abitualmente corri

L'estate al mattino presto il resto delle stagioni al pomeriggio/sera.

- corsa da solo o in compagnia

Di solito da solo. E' il mio momento....... Comunque mi piacerebbe correre qualche volta in compagnia.

- corsa col caldo o col freddo

Preferisco il caldo non troppo afoso.

- l'azione che compi/oggetto che usi scaramanticamente prima di ogni competizione importante

Faccio il segno della croce e do uno sguardo al cielo.

- altri sport praticati, attualmente o in passato

Nuoto, calcio e tennis.

- altri sport non praticati, che segui da appassionato

Avendo tempo seguo tutti gli sport. Lo sport fa parte di me.

- passioni non sportive

Leggere, ascoltare musica e mia figlia Azzurra!

- atleta mito, di riferimento (nell'ambito dello sport in genere, non necessariamente dell'atletica/corsa)

La mia squadra del cuore: Fiorentina.

- se la corsa fosse un brano musicale, la tua sarebbe "........" (indica il brano o il genere musicale)

Musica italiana, ma ho due cavalli di battaglia: Piazza Grande di Lucio Dalla e L'uragano Mary di Eros Ramazzotti.

- obiettivi sportivi 2014

Ritornare a correre con più continuità e magari una mezza maratona!.

- un saluto agli Oll Scars e a chi ci legge

Ciao ragazzi, vi abbraccio tutti ed auguro ad ognuno di noi e di chi ci legge di raggiungere gli obiettivi sportivi e soprattutto personali e familiari prefissati. Grazie per l'affetto e la vicinanza che avete dimostrato a me e la mia famiglia in tutti modi.

Nessun commento:

Posta un commento