lunedì 10 febbraio 2014

Santa Maria di Campagna...i commenti!

Santa Maria di Campagna, con i suoi 33 km, si presta come ottimo lungo per chi ha in mente di correre la maratona di Treviso tra 3 settimane, o comunque una maratona nel mese di marzo. Poter partecipare ad un lungo con ristori pronti e con altra gente è sicuramente un vantaggio rispetto al correrlo da solo. Ecco che la nostra "tribù arancione" che sarà impegnata a Treviso, non si è fatta sfuggire l'occasione.
Dopo i commenti preliminari, in cui si millantava un distributore di soppressa lungo il percorso (vero Ermete? :-) ), sono arrivati i commenti sulla gara.

Ciao, oggi a Santa Maria di Campagna ho fatto il lungo...fatto male! Dovrei essermi piazzato al 5 posto su 7 arditi che eravamo chiudendo sulla soglia delle 3 ore: 2h 58'47"...Ho viaggiato assieme a Lino fino al 24esimo km, ma poi lui ha cavalcato fino al traguardo senza cedere mai ed io mi sono spento e trascinato in passeggiate alternate a marcette. Il tracciato è buono, ideale allenamento pre-maratona, ristori ideali ed il tempo pure ha avuto un occhio di riguardo per noi guerrieri.
Chiaramente, quando arrivano i tardoni al ristoro finale non trovano più un ca....eh, Lino aveva già saccheggiato tutti i panini con la porchetta e, visto il tempo che ha fatto Ermete, sono molti ormai a sospettare una sua sosta clandestina dall'amico con la soppressa....ma sicuramente NEGHERA' :-D
Si segnala purtroppo un'esigua presenza del gruppo; ragazzi, ve piase dormir? :-) Ma che fine avete fatto tutti, che giustificazione avete? (a parte Aldo, Cristian e Andrea Bernardi che ormai deve accudire una cucciolata che tra poco raggiunge il numero per una squadra di calcetto) Forza forza, giù dal letto, che alle prossime corse bisogna vedere un fiume arancione che serpeggia nel mucchio!!! Ora chiudo e mi calo in branda che oggi è stata dura...ciaoooo
Fabio Rainato

Santa Maria ... che triboeada. Mi sono dimenticato a casa il GPS e perfino la maglia sociale (...), comunque stavolta non mi sono perso. Ho corso male, male male, ma sono riuscito a finire la 33, anche se, a rimorchio di Flavio Passarella, che poi, siccome ognuno corre con le sue gambe, mi è sfuggito ... verso la fine. Comunque, col senno del poi, sono contento, al bivio, per dare retta a Flavio, ho girato verso i 33. Un po deludente l'organizzazione con lunghi tratti di strada trafficata lasciati allo sbaraglio, mancanza di sali ai ristori (io non li ho visti), linea dell'arrivo inesistente e ristoro finale ... no comment. Non voglio fare il criticone ma 33 km sono una distanza impegnativa e l'organizzazione dovrebbe essere all'altezza, per esempio, non ho visto soccorso medico lungo il percorso. Time: 3:05:21,90 (cronometro cellulare). Bello arrivare alla fine e vedere i compagni di squadra. E domenica: Napoli. Che Dio me la mandi buona.
Ermete Pastorio

Graziati dal meteo stamattina abbiamo corso l'ultimo lungo in vista della maratona di Treviso. Bel percorso scorrevole, piccoli tratti di ghiaia e asfalto, perfettamente contrassegnato. Ho terminato le mie fatiche in 2h47'39" con delle ottime sensazioni in vista della maratona che correrò tra 3 domeniche.
Lino Giurin

In quel di...oggi porto a casa il mio ultimo lungo per Treviso (buon test anche per la 100) e con soddisfazione riporto 33km in 2h55'19''.
Corsa a ritmo regolare in solitaria e con solo un piccolo cedimento al 24' km, recuperato dopo pochi km... il peso si fa ancora sentire!
Concordo con Fabio, molti oll scars assenti. Mi auguro di vedere molte maglie arancio per le strade, meteo permettendo.
Un augurio per Fabio.... e un invito a non cedere. Chissà magari a Treviso ti sorprendi! Alla prossima...
Francesco Brussolo

2h48'41". Bella gara. Del percorso come avevano detto, piccoli tratti di strada bianca ben battuta (non fangosa) e tutto asfalto.
Ho faticato un po' a prendere il ritmo poi ho corso tranquillo; un po' di cedimento verso la fine, ma tutto sommato una buona prova in vista di Treviso.
Francesco Zamuner

Mancano ancora delle info sui nostri Flavio e Antonio, che Radio Corsa ci raccontava aver visto in gara...se non sono ancora impegnati con la soppressa, chiameremo "Chi l'ha visto" :-)
A domenica prossima, destinazione Lovadina!

Nessun commento:

Posta un commento