venerdì 23 maggio 2014

FIGURINE OLL SCARS – 21a uscita – ATTILIO MOREGOLA

Attilio MOREGOLA
- nome/cognome

Attilio Moregola.

- eventuale soprannome (se non ne hai uno, considera che potrebbe essertene assegnato uno sulla base delle tue risposte di seguito)

Attimo.

- categoria

MM45

- distanza prediletta

10 e 21 km.

* la prima volta che hai corso, col proposito di correre. Racconta molto brevemente.

Ero in vacanza nell'isola di Kos, in Grecia. Io sono solito alzarmi presto anche in vacanza, sono andato a passeggiare sul lungomare. Ho iniziato a vedere prima una persona che correva,poi un'altra poi un altra ancora, allora per spirito di emulazione ho iniziato a correre anche io. Avevo delle “scarpe” tipo espadrillas ed ho corso solo per poco, ma mi è piaciuto. Ho ripetuto l'esperienza nei giorni successivi e da lì è nata la mia passione.

* la cosa più divertente e/o imbarazzante che ti sia capitata, correndo

Vedermi correre con le espadrillas!

* ricordo più bello legato alla corsa. Motiva la scelta.


La soddisfazione ogni volta che abbatti un piccolo muro personale, di resistenza o velocità.

* gara più bella mai corsa. Motiva la scelta.


Ne ho corse così poche e brevi che non ho ancora una panoramica varia. Comunque direi la prima 8 Dicembre 2013 Fossalta.

* gara più bella da correre. Motiva la scelta.

Un sogno... la maratona di New York!


* luogo nel mondo, a tuo giudizio, più bello o stravagante, in cui tu abbia corso (indipendentemente da gare o competizioni di sorta). Motiva la scelta.

Il lungomare Kardamena sull' isola di Kos.

* luogo nel mondo in cui vorresti correre (indipendentemente da gare o competizioni di sorta). Motiva la scelta.

Ce ne sono tanti, molti legati a vacanze fatte, altri perché mai visitati. Potrei fare un melting pot. Dublino,Madrid,Barcellona,Parigi, Minorca, la Foresta Nera, la mia città natale Aarau in Svizzera nella quale non torno da tanto tempo.

- momento preferito della giornata in cui correre

Il mattino.


- momento della giornata in cui abitualmente corri

La sera.

- corsa da solo o in compagnia

In compagnia ... del mio lettore MP3.

- corsa col caldo o col freddo

Meglio una temperatura media, diciamo primaverile.

- l'azione che compi/oggetto che usi scaramanticamente prima di ogni competizione importante

Non ne ho una.

- altri sport praticati, attualmente o in passato

Calcio, nuoto.

- altri sport non praticati, che segui da appassionato

Football americano.

- passioni non sportive

I dolci... mi piace farli... e scoprire le ricette di varie parti del mondo.

- atleta mito, di riferimento (nell'ambito dello sport in genere, non necessariamente dell'atletica/corsa)

Franco Baresi…il Capitano!

- se la corsa fosse un brano musicale, la tua sarebbe "........" (indica il brano o il genere musicale)

“One” U2 & Mary J. Blige!

- obiettivi sportivi 2014

Jesolo Moonlight Half Marathon, qualche altra mezza maratona e spero 1 maratona...

- un saluto agli Oll Scars e a chi ci legge

Che la forza sia con voi ...  :-)

Nessun commento:

Posta un commento