mercoledì 11 febbraio 2015

FIGURINE OLL SCARS - 28a uscita - MASSIMO GIACOMETTI


figurina_maxgiaco - nome/cognome

Massimo Giacometti.

- eventuale soprannome (se non ne hai uno, considera che potrebbe essertene assegnato uno sulla base delle tue risposte di seguito)

Fin dai tempi della scuola tutti mi chiamavano Giaco, abbreviando il cognome che poi si trasformò in Jako, Jack etc.. Tutti ormai mi chiamano Max e anche io quando mi presento ormai lo faccio come Max e mai come Massimo ;-) dopo che durante la THM a Treviso mi si sono slacciate le scarpe credo che il più appropriato sia STRINGHE.. eh eh

- categoria

MM35

- distanza prediletta

Ho corso per ora distanze solo fino alla mezza maratona, quindi non so ancora bene cosa prediligo. Devo dire che la mezza mi diverte parecchio, poi ogni distanza ha un suo fascino. Poi dipende dall'obbiettivo del momento.

* la prima volta che hai corso, col proposito di correre. Racconta molto brevemente.

E' stato febbraio 2014, per tenermi in forma. Visto il poco tempo a disposizione era l'unica scelta che mi permetteva di gestirmi il tempo disponibile. Ho cominciato con un classico camminata e corsa alternati, e anche i pochi km che percorrevo erano ostici. Poi nei mesi successivi l'amicizia con Andrea Bonato ha fatto si che la corsa mi prendesse sempre di più, e dopo diverse uscite assieme questa passione ha preso il sopravvento. Dopo ci fu la conoscenza di Fabrizio Rosso, compagno di viaggio fino a Padova, e lì ci fu il cambio epocale. Dopo esserci conosciuti ed aver iniziato a parlare di corsa, ha iniziato a seguire i miei allenamenti, così dal mio metodo (che non era un metodo) "esci e corri finchè non schiatti", sono passato a uscite più tecniche ed efficienti. Poi sono cominciate le prime uscite domenicali, e piano piano ho cominciato a conoscere la famiglia Scars, tra cui Cristian Fuser, con il quale ho legato fin da subito. Adesso che faccio parte di questo fantastico gruppo inizierò a conoscere tutti e condividere con tutti voi le gioie (e i dolori) di questo sport ;-)

* la cosa più divertente e/o imbarazzante che ti sia capitata, correndo

Sicuramente in un paio di occasioni durante gli allenamenti il bisogno impellente di andare a ca**re. Ovviamente non sai mai quando capiterà e quando lo fa è sempre in un posto inappropriato. Poi che dire, i colori dell'abbigliamento del podista sono sempre poco visibili (se come no..). Quindi cercare di mimetizzarsi in mezzo al nulla con colori che fanno concorrenza all'ANAS è poco probabile...

* ricordo più bello legato alla corsa. Motiva la scelta.

Qui devo ringraziare Andrea Bonato. Ricorderò sempre quel giorno di un'uscita con lui. Io ero ancora alle prime armi soprattutto per quanto riguarda le distanze. Lui con la sua perseveranza, mi spronò e mi guidò quel giorno a spingermi oltre i 15 km, distanza per me inarrivabile fino a quel giorno. Grazie Andrea.

* gara più bella mai corsa. Motiva la scelta.
 
Non ne ho corse molte, ma non credo che riuscirò mai a dare una classifica alle mie gare. Cioè per me sono tutte belle, poi dipende dal mio stato d'animo del momento.

* gara più bella da correre. Motiva la scelta.
 
Tutte da qui in avanti.
 
* luogo nel mondo, a tuo giudizio, più bello o stravagante, in cui tu abbia corso (indipendentemente da gare o competizioni di sorta). Motiva la scelta.
 
Da a quando ho cominciato a correre l'ho fatto sempre nelle vicinanze di casa, quindi non ho un luogo particolare dove io abbia corso.
* luogo nel mondo in cui vorresti correre (indipendentemente da gare o competizioni di sorta). Motiva la scelta.
 
Non saprei, ovunque capiti, l'importante è che testa e fisico corrano all'unisono.

- momento preferito della giornata in cui correre

In compagnia a qualsiasi ora perchè sono più motivato. Da solo pomeriggio/sera per una maggiore carica.

- momento della giornata in cui abitualmente corri

La sera dalle 20 in poi per motivi lavorativi e logistici.

- corsa da solo o in compagnia

Compagnia. Anche se visti gli orari in cui mi alleno sono rigorosamente solo.

- corsa col caldo o col freddo

Caldo forever!

- l'azione che compi/oggetto che usi scaramanticamente prima di ogni competizione importante

Non ho gesti scaramantici.

- altri sport praticati, attualmente o in passato
 
Ne ho praticati molti fin da piccolo, dal calcio al basket, ma quello che ho praticato più a lungo è stato pallamano..

- altri sport non praticati, che segui da appassionato
 
MotoGP.

- passioni non sportive
 
Musica, Tecnologia, Cinema..

- atleta mito, di riferimento (nell'ambito dello sport in genere, non necessariamente dell'atletica/corsa)

Valentino Rossi.

- se la corsa fosse un brano musicale, la tua sarebbe "........" (indica il brano o il genere musicale)
 
8 Mile - Eminem.

- obiettivi sportivi 2015

Migliorare il PB nella mezza maratona e affrontare la mia prima maratona a Venezia.

- un saluto agli Oll Scars e a chi ci legge
 
E' una gioia essere entrato in questa grande famiglia e spero di conoscere presto la maggior parte di voi e divertirci assieme in questa fantastica disciplina che è la corsa.

Nessun commento:

Posta un commento