venerdì 27 febbraio 2015

Riposo? Macché!!

Sembrava una domenica di riposo: nessuna competizione ufficiale nel calendario sociale, un’uscita in compagnia rimandata per maltempo…ma i nostri atleti non si sono fermati!!!

Prima Ermete ci racconta la sua avventura alla Maratona delle Terre Verdiane:

Che caspita: 3h45’ e rotti di real time, doppiamente incredibile. La pioggia, leggera, persistente, fastidiosa e fredda, ci ha accompagnati dall'inizio alla fine. Come se non bastasse, dal km 28 ci si è messo anche il vento. Nei fossi c'era ancora la neve della settimana prima. Io non riuscivo a scaldarmi e  avevo accettato l'idea di camminare gli ultimi 15 km. Demoralizzato, viste le condizioni, mi sarebbe bastato arrivare alla fine, anche in 5 ore se fosse stato necessario. Invece, al km 28, un angelo corridore, davanti a me, si è tolto e ha buttato via il sacco di plastica (forse faceva la 30 km). L'ho raccolto e me lo sono messo. Da li in poi avevo il torso al caldo, mani e gambe erano ancora gelate ma potevo continuare a correre. Al km 32 mi hanno raggiunto i palloncini delle 3h45’, mi sono fatto tirare fino al km 40 e, dopo il the caldo al ristoro, ho fatto la mia corsa finale, leggera e tranquilla chiudendo a 3h47’ con l'incredibile real time 3h45’ e rotti. Una prova di forza di volontà e di carattere incredibili. Maratona bella con passaggio all'interno di un gran palazzo, quasi tutta diritta, piccola salita nella fase iniziale e 2 o 3 cavalcavia, quasi sempre strade di campagna, buoni i ristori ma a distanze strane, ristoro finale con pastasciutta e paninazzo. Abbondante pacco gara con maglietta tecnica e cibarie varie. Bus navetta per il ritorno e per le docce. Un pelino disorganizzata la partenza, ma forse, era colpa della pioggia.

41esimo delle Terre Verdiane


Poi Alessandro e Federica, i nostri “trailers” (e non parliamo di cinema :-) ) ci parlano della TREMENDI RUN:

Domenica è stato per noi il primo appuntamento con i trail di quest'anno. Svegliati presto per arrivare fino a Purgessimo di Cividale del Friuli, siamo stati accompagnati nel viaggio in macchina e poi in quello di corsa da pioggia, pioggia e tanto ma tanto vento. Come puoi vedere dalle foto, la partenza ci ha visto tutti intabarrati per proteggerci dal freddo mentre poi un po' un miglioramento del meteo, un po' la compagnia, tanto i ristori ben riforniti ci hanno fatto affrontare con il sorriso gli oltre 25km con D+1250m. Ben organizzata, bella gente, bel pacco gara e pasta-party finale...alla fine il crono è importante relativamente, è stato bellissimo condividere la corsa con Federica e con un altro amico!

Alessandro e Federica

Alessandro e Federica
 
Bravissimi i nostri atleti!!!

E ora fari puntati sulla Treviso Marathon, che anche per quest’anno, ha un folto gruppo di “fossaltini”.

Timing Data Service - Treviso Marathon 1

Nessun commento:

Posta un commento