giovedì 30 aprile 2015

Ancora news sul week end scorso….

Ci arrivano nuove news dal week end scorso. Un altro nostro atleta ha fatto “doppietta” di gare, tra Lio Piccolo ed il Venice Running Day. Attilio Moregola si racconta così.

Nel weekend scorso ho fatto il pieno di eventi sportivi.
Sabato con la famiglia ho partecipato alla 1a Lagoon Run , nella zona di Lio Piccolo a Cavallino.
Molto bella la corsa dal punto di vista del panorama con degli scorci di laguna veramente suggestivi, qualche piccola pecca organizzativa (ma si sa che la prima edizione può sempre presentare incognite).
Eravamo un gruppetto di Scars e Fan Scars (nel senso di tifoso degli OllScars) .
Ho camminato e corricchiato con mio figlio lungo gli 11km del percorso. Arrivati al traguardo abbiamo trovato la FanScars Roberta ( mia moglie) che ci attendeva... questa volta ha corso lei.
Domenica assieme ad altri 5 "Scarsi" ho corso nell' Alì Venice Running day.
Manifestazione molto molto bella, dove si respirava l'aria dei grandi eventi pur in edizione più casual.
Ad occhio direi potrebbero esserci state attorno alle 2500-3000 persone, un bel vedere.
Il percorso si snodava fra il parco San Giuliano, il parco dell'Osellino di Mestre (non ne conoscevo l'esistenza), il forte Marghera ed un sentiero lungo la laguna fino a Campalto e ritorno.
In molte circostanze ci sono stati dei simpatici incroci fra i runners, chi da una parte della strada  chi dall'altra, oppure chi sopra e chi sotto il ponte, di qua e di là del canale, dando proprio l'idea di un lungo serpentone colorato.
E' stata la prima corsa in cui il caldo si è fatto sentire, in certi tratti l'ho sofferto in maniera particolare cercando un po' di fresco nelle zone d'ombra. Per fortuna il ristoro all'arrivo era ottimo ed abbondante, molto comodo poi poter fare la doccia direttamente negli spogliatoi del campo da calcio adiacente al parco.
Ho chiuso i 18km in 1:24:04 dietro, ovviamente, gli Ostanello Express. Un bravo a Cristiano per il secondo posto assoluto :-)

Fabrizio

Alberto

Marilena ed Enrico

Attilio con la famiglia

Nessun commento:

Posta un commento