mercoledì 20 maggio 2015

Gaiarine, Torre di Mosto…ma anche Milano Marittima e Scandiano!!

Doppia possibilità di gara per racimolare punti per la classifica sociale nel fine settimana appena trascorso. Appuntamento a Gaiarine, con la “Due passi nel bosco” e a Torre di Mosto, con la “Marcia de la Torre”.
Di Gaiarine, ci racconta qualcosa Attilio.

Domenica 17 maggio Gaiarine.
Eravamo in 3 arancioni ( io, Giancarlo Brollo e Stefano Cotali) alla bella corsa di Gaiarine.
Appena arrivati si percepiva subito che l'organizzazione era ottima, la prima impressione è stata poi ampiamente confermata. Si respirava un'aria tranquilla e festosa molto coinvolgente.
Ampia la partecipazione di runners sui 2 percorsi di 15 e 8 km.
Noi tre abbiamo tutti fatto i 15. La gara è stata organizzata molto bene, con un bellissimo percorso che entrava ed usciva dal bosco ed era inframezzato da passaggi fra le vigne ed i campi. C'è stato anche un caratteristico attraversamento di una cantina quasi buia, rischiarata solo da una fila di lampadine old style, dove ai due lati c'erano delle enormi botti.
Il ristoro finale è stato più che all'altezza della manifestazione con frutta, dolci, biscotti, panini, insalata di riso, bibite, the, vino e quant'altro.
Ho chiuso dopo i miei compagni di avventura in 1.14.22.
Sicuramente una corsa da promuovere e rifare il prossimo anno.

Per quel che riguarda invece Torre di Mosto, raccogliamo le testimonianze degli “Ostanello Express”.

Solita bella corsa...buona partecipazione arancione...solita fatica ma questa volta con la gradita compagnia di Antonio (Toscano)...abbiamo praticamente fatto tutto il percorso assieme. Mio fratello Cristiano era avanti...Antonio mi ha preceduto di 1 sec...e lui era arrivato anche in bici. Bravo!
Lorenzo


È stata una domenicale piacevole eravamo un piccolo grande gruppo Oll, credo almeno 13 scars.
Simpatico l'arrivo di Flavio e Francesco annunciato dallo speaker con annessa sgomitata.
Cristiano


Prosegue inarrestabile la “marcia” di Forrest Gump Ermete in ottica Passatore, questa settimana tappa a Milano Marittima.

Urca che dura. Ravenna-Milano Marittima, 32 km fatti in ben 3,44. Bella per i passaggi nelle pinete retrodunali, ma con molti tratti sotto il sole e con pochi ristori. L'ho tribolata peggio di una maratona. Ma alla fine si sono fatti perdonare con un ingresso alle terme e un buono per la piadina (nel pacco gara).
Oggi ho incontrato nuovamente i corridori di Osimo (AN) con cui ci siamo trovati varie volte, tra una birra e l'altra è stata buttata lì l'idea di fare un gemellaggio Oll Scars/Amatori Osimo.

Ermete con gli amici di Osimo

Sabato trail di coppia per i nostri Alessandro Bettiol e Federica Bazzo. Fornacione Night Trail, 21 abbondanti km con un dislivello positivo di 1000 metri. Bravi ragazzi!! Vediamo cosa ci raccontano.

Questo sabato io e Federica ci siamo cimentati in un trail a coppie in notturna in quel di Scandiano (RE). Il tempo ci ha graziati perché ha piovuto fino alle 17 e alla partenza, alle 19.30, ci si prospettavano sicuramente due elementi: fango e zanzare...tanto di tutte e due!!! Le coppie erano 204 sulla carta, poi in realtà qualcuna di meno, molte solo maschili, poche femminili e una quarantina di miste. Già nel nostro nome di squadra c'era un pezzetto di Fossalta in quanto la scelta del team è caduta su "Delegazione Oll Scars". La gara è stata molto bella, ben organizzata fin dall'inizio, con controllo certosino del materiale obbligatorio (e controlli a sorpresa, spunta ai vari passaggi, squalifiche a quelle coppie che non erano in contatto visivo...serietà fino in fondo!), ristori ai punti giusti, gran cena finale con pastasciutta al ragù e gnocco fritto con affettatti...complimenti! Per quanto riguarda la gara vera e propria la faceva da padrona il paesaggio fino al tardo imbrunire, con le ascese e le discese a capofitto sui calanchi, con i tratti in cui si passava sopra a recenti frane, con attraversamenti nei boschi anche con l'aiuto di corde, con tratti di salita per le massime pendenze, con paesaggi che si aprivano su villaggi e borghi con le luci della sera fino agli ultimi due km dove si svoltava verso la Pianura Padana e si vedevano Sassuolo, Reggio Emilia e Scandiano stessa. Sorpresa finale, immortalata dal nostro stupore-rassegnazione, il guado, messo lì apposta per pulire le scarpe dai kg di fango accumulato!
Bella gara, bel tempo, bello spirito, buona prova, un ottimo weekend! Un saluto a tutti gli Oll Scars e Vi aspettiamo sui sentieri!!!

Federica ed Alessandro al guado

In posa con il cronometro :-)

Nessun commento:

Posta un commento