mercoledì 8 maggio 2013

Bavisela e Trail de le Longane

5 maggio impegnativo per i nostri runners.
Lino, Fabio e Massimo hanno preso la via montana del Cadore, partecipando al Trail de le Longane di Lozzo.


Ci raccontano che la competizione è stata bella e complicata (attendiamo anche racconti ufficiali :-) ), vedendo l'altimetria non si può dubitare....


...però suggeriscono anche come riprendersi immediatamente dallo sforzo profuso!

Da sinistra: Lino, Massimo e Fabio.

Un altro folto gruppo invece ha partecipato alla Bavisela 2013, alla 18esima Maratonina dei Due Castelli. Questo il dettaglio dei tempi.


Caldo e Bora contraria hanno caratterizzato la gara. Grandissimi complimenti a Paolo, che nonostante le condizioni meteo non favorevoli, ha limato ancora il suo personale sulla distanza, che è anche il miglior tempo della categoria MM50 della Fossaltina.

I commenti sulla corsa dei nostri Luca & Paolo.



 Trieste, 5 maggio 2013 
Avverse condizioni meteo hanno caratterizzato la 18^ edizione della "Maratonina dei Due Castelli", quali forti raffiche di vento da NNE che hanno toccato anche i 50 Km/h e temperature elevate riferite alla stagione. In queste condizioni meteo il runner Tondello ha palesato i propri limiti prestazionali che ancora una volta si sono manifestati con un forte "gap" nei confronti del proprio rivale storico Gaiotto. Questo "gap" per il momento non trova altra spiegazione se non nella incapacità dei preparatori atletici, che palesemente hanno operato in modo poco professionale. A tal proposito si prevede di applicare la clausola rescissoria nei confronti di Felice Magnone e Jo Spritz attuali preparatori del Tondello, in attesa che le autorità cubane concedano un visto temporaneo all'amico nonché "guru" personale Yera Fumado. Qualora le autorità cubane non concedessero il visto, è già in programma per il Tondello uno "stage intensivo" in località Lourdes (F).
Sul fronte opposto è applicata la massima riservatezza sulla preparazione atletica del Gaiotto a tal punto che è ancora sconosciuta l'identità dei preparatori atletici, nonché la metodologia.
Si comunica a tutti i tifosi del Tondello, che per il momento il suo ritiro dall'attività agonistica non è in vista, ma sicuramente le sfide con il rivale Gaiotto sono per il momento sospese per una pausa di riflessione.
Otto Kazzade - Press manager Tondello Team












Ciao Runners,devo confessare che a inizio anno ero molto preoccupato, non è facile licenziare e lasciare, a piedi, in tutti i sensi, i miei due ex preparatori, mi sono fatto qualche scrupolo ......troveranno ancora lavoro? saranno capaci di reagire? Ma ho visto che con molta soddisfazione si sono subito riciclati e sono entrati nello staff tecnico atletico del mio rivale Tondello. Solo ieri ho saputo dopo aver letto la mail di Luca che fine avevano fatto, il Felice Magnone è uno che quando ti prende non ti molla mai e finisci per assecondarlo. Il Jo Spritz oltre a essere pieno di energia e caloria è un tipo molto costoso ultimamente si fa pagare caro........da inizio anno ho cambiato sia preparatori che tipologia di allenamento. In inverno mi sono avvalso delle capacità di Arnold Gran Pesis che mi ha fatto sudare molto al chiuso, e nel frattempo tramite una grande allenatrice brasiliana Buena Costanza e suo marito Muy Repeated ho impostato una grande stagione di corsa. Ultimamente per andare più veloce ho seguito i consigli di un Grande Fabri Red che mi ha spinto a migliorare ancora. Svelato al Tondello tutto il mio STAFF gli direi prima di uno "stage intensivo" a Lourdes una più economica Benedizione alla Madonna di Motta.......sapendo già che la pausa di riflessione durerà fino a domenica..........
Paolo

Nessun commento:

Posta un commento